Europea92 Original Marines Milano: vittoria netta a Forlì, si avvicina la Final Four di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2009

Poco più di un’ora questo il tempo impiegato dalle rossonere dell’Europea92 Original Marines Milano per battere a Forlì l’Infotel nel match di andata della Coppa Italia di serie A2.
3-0 il punteggio per le splendide ragazze allenate da Bruno Napolitano che dopo la vittoria di campionato contro Parma e il rinnovato primo posto in classifica mettono una seria ipoteca sulla qualificazione alla Final Four che si giocherà il 22 e 23 marzo prossimo. La gara è stata giocata decisamente bene dalle milanesi che hanno a avuto dalla loro una Nikolle del Rio eccellente. La brasiliana, dopo i 21 punti della gara di domenica contro Parma, ha centrato a Forlì 20 punti personali dimostrando di stare attraversando un periodo di forma smagliante e di essere perfettamente inserita nel gruppo allenato da coach Napolitano. Europea92 sempre in testa in tutti i set, il primo dominato senza lasciare molto spazio alle padrone di casa che si sono affidate a Per can e Caponi per cercare di ribattere il gioco rossonero. Vinto anche il secondo parziale con un margine rassicurante 8, l’Europea92 ha chiuso la pratica conquistando il terzo set per 25-20 con gli attacchi di Marc e della ex Vania Beccaria e il valido apporto delle centrali Marinkovic e Crozzolin. La gara di ritorno si giocherà mercoledì prossimo 28 gennaio al Palalido con inizio alle 20.30. Dopo il rientro da Forlì e il riposo di giovedì mattina le rossonere torneranno ad allenarsi in vista della partita di domenica quando l’Europea92 giocherà contro la Magic Pack Cremona nel match della terza di ritorno del campionato di serie A2.

INFOTEL FORLI – EUROPEA92 ORIGINAL MARINES MILANO 0-3 (15-25, 17-25, 20-25)
INFOTEL: Agostinetto 3, Poli 5, Ballarini (L), Caponi 7, Percan 8, Mazzulla, Rastelli (L), Parenti 6, Arimattei 4. Non entrati Gallicani, Magnani. All. Marcello Abbondanza.
EUROPEA92 ORIGINAL MARINES: Nikolle 20, Marinkovic 8, Molinengo (L), Padua, Beccaria 11, Marc 11, Corna, Crozzolin 6, Battistini 1, Ronchetti (L). Non entrati Volaj. All. Bruno Napolitano.
ARBITRI: Pecetti, Oranelli. Durata set: 21′, 23′, 26′; tot: 70′.

Visualizza sponsor