Si completa la rosa dell’Europea92 Virgin Radio Milano in vista della partenza, fissata per venerdì 24 agosto alla Palestra Gorky di via Canzio 5 a Cinisello Balsamo, della
stagione 2007/08 che riporterà la pallavolo femminile di vertice a Milano dopo 20 anni di assenza.
La società del presidente Enzo Russiello, ha oggi ufficializzato altri quattro acquisti che vanno ad aggiungersi a quelli delle sette giocatrici già presentate nelle settimane e nei giorni scorsi.
Si tratta di Bojana Stojkovic, schiacciatrice bosniaca, Linda Conte, palleggiatrice milanese, Francesca Scilipoti centrale e del giovane opposto Ludovica Orazi.
Bojana Stojkovic, schiacciatrice di 184 cm. è nata a Belgrado il 29 aprile 1985. Ha giocato in tutte le formazioni giovanili dello OK Zeleznik Belgrado prima di passare alla prima squadra del Postar Belgrado dove a disputato l’ultimo campionato. Vanta diverse convocazioni nelle nazionali prejuniores e juniores serbe e nel sestetto titolare della nazionale che ha partecipato alle ultime Universiadi.
Linda Conte, torna a giocare sotto casa essendo nata proprio a Milano nel 1978 ed avendo disputato le sue prime partite con la maglia della Libertas Cinisello. Palleggiatrice alta 174 cm. con tanta esperienza in A2 e B1, lo scorso anno a Reggio Emilia e prima ad Asti, Brescia e in A2 a Rivergaro e Soliera.
Francesca Scilipoti centrale di 186 cm, di Milazzo in provincia di Messina dove è nata nel 1974. Ha esordito subito in serie A1 dove ha giocato prima ad Agrigento e poi, sino alla stagione 1996, a Reggio Calabria, anno in cui è nata sua figlia Julia. Dopo quattro stagioni di stop è tornata a Letojanni per poi giocare in A2 ad Aragona e lo scorso anno a Vigolzone (Pc) in serie B1.
Ludovica Orazi è la più giovane del gruppo. Opposto marchigiano classe 1987 ha giocato le ultime tre stagioni alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi dopo essere stata protagonista in A2 a Corridonia. Vanta una convocazione in nazionale prejuniores.
Questi innesti vanno a completare il roster della formazione milanese che inizierà la preparazione domani venerdì 24 agosto a Cinisello Balsamo alle ore 15 alla Palestra Gorky di via Canzio 5.