Dopo il rientro a Milano dalla Puglia, al termine della lunga trasferta per il match contro San Vito dei Normanni e una due giorni di allenamento duri e intensi le ragazze dell’Europea92 Virgin Radio sono pronte ad affrontare la terza di campionato che vede le rossonere impegnate domani al Palalido contro la RebecchiLupa Piacenza.
Una partita importante e delicata contro un’avversaria di grande valore, quotata fra le formazioni candidate a lottare per la promozione diretta in A1 e reduce dal successo ottenuto nel turno infrasettimanale contro Volta Mantovana.
“Affrontiamo una delle favorite del campionato – dice Bruno Napolitano, allenatore delle milanesi parlando di Piacenza – sconfitta all’esordio ma capace di rifarsi prontamente nella seconda giornata. Una formazione con qualche problema nel roster legato all’assenza di Spassova ben sostituita però anche da un gioco che privilegia il collettivo e l’organizzazione grazie all’ottimo lavoro della palleggiatrice Monterio. Una squadra certamente più avanti di noi nella condizione e nell’attitudine alla partita contro cui cercheremo di giocare al massimo delle nostre attuali possibilità per riuscire a fare punti preziosi per la classifica e il morale”.
Le condizioni delle rossonere sono buone dal punto di vista fisico fatta eccezione per Ludovica Orazi che dovrà sottoporsi in settimana ad un intervento in artroscopia al ginocchio destro per la pulizia del menisco. Per lei recupero previsto in una ventina di giorni ma la prospettiva di seguire le prossime due gare delle compagne in tribuna.
“Siamo reduci da due sconfitte quindi è evidente di come ci sia la necessità di fare punti e di riscattarci – prosegue Napolitano – contro Piacenza in una partita che per noi è una opportunità per cambiare corso, azzerare le note negative di avvio campionato e riprendere quel cammino che tutti si aspettano da questo gruppo”.
La partita al via dalle 18 al Palalido sarà arbitrata da Massimo Florian – Umberto Zanussi.
Cancelli aperti dalle 16.45 con la possibilità di acquistare i tagliandi alle biglietterie con le seguenti condizioni:
– Ingresso gratuito per tutti gli under 14
– Per chi accompagna un under14 ingresso ridotto a 5 euro
– A tutti i tesserati Fipav, CSI, UISP ridotto a 5 euro
– A tutte le società che acquistano almeno 10 biglietti, vengono aggiunti 3 biglietti omaggio
Per poter accedere a questa promozione occorre inviare, entro due giorni antecedenti la gara (venerdì per la domenica, lunedì per il mercoledì) comunicazione di prenotazione dei tagliandi all’indirizzo email segreteria@volleyclubmilano.org o al fax 02-48198507
Biglietto intero a posto unico 8 euro
Biglietto ridotto 5 euro