Dopo le due vittorie consecutive contro Piacenza e Forlì che l’hanno portata a risalire al settimo posto in classifica l’Europea92 Virgin Radio Milano inizia domani l’avventura nella Coppa Italia, torneo in cui le rossonere sono inserite nel gruppo D insieme alla Foppapedretti Bergamo, Biancoforno S.Croce e all’Infotel Forlì. E proprio contro le romagnole Sangiuliano e compagne esordiranno domani al PalaFiera primo servizio alle ore 18 arbitri Massimiliano Bartoloni – Bruno Frapiccini.
“La Coppa Italia e il conseguente stop al campionato arrivano alla fine di un intenso avvio di stagione dove abbiamo giocato 4 partite in 15 giorni – sostiene Bruno Napolitano, coach dell’Europea92 Virgin Radio – per questo l’affrontiamo senza assolutamente sottovalutarne l’importanza ma consci che queste periodo potrà essere utile per migliorare il nostro gioco e la nostra qualità complessiva e anche per risolvere qualche piccolo infortunio di quelle atlete che hanno caricato molto in fase di preparazione. Per questo credo che ci sarà spazio per vedere sul taraflex anche le ragazze che sin qui hanno giocato di meno, nella certezze che sapranno farsi valere, dare il loro apporto alla squadra e quindi onorare la manifestazione”.
E a proposito di atlete giovedì scorso a Roma, Ludovica Orazi si è sottoposta a un intervento, perfettamente riuscito, di pulitura in artroscopia del ginocchio destro eseguito dall’equipe del prof. Iorio. Questo consentirà alla schiacciatrice marchigiana di tornare nell’organico delle rossonere con la ripresa del campionato a fine novembre dopo aver completato la riabilitazione.
Domani invece prima partita in rossonero per Elitza Krasteva. Sono infatti stati risolti i problemi nel tesseramento del nuovo libero dell’Europea92 Virgin Radio che potrà così fare il suo esordio a fianco delle compagne.
Le milanesi torneranno a giocare davanti al proprio pubblico mercoledì 24 ottobre al Palalido contro la Biancoforno Santa Croce alle ore 20.30. Prezzi dei biglietti e promozioni per le società sportive nella sezione ticket del sito