Europea92 Virgin Radio Milano: doppia amichevole
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2007

Un’altra settimana di allenamenti che giunge come un toccasana per l’Europea92 Virgin Radio Milano. Un calendario senza turni infrasettimanali consente infatti allo staff tecnico rossonere di poter lavorare con la giusta tranquillità cercando di recuperare i piccoli infortuni occorsi ad alcune delle giocatrici di coach Napolitano e di preparare al meglio l’importante match di Coppa Italia che si giocherà domenica 11 novembre alle 17.30 al Palalido di Milano contro la Infotel Banca Forlì, decisivo per una possibile qualificazione delle milanesi al secondo turno della manifestazione organizzata dalla Lega Volley Femminile.
E proprio nell’ottica di lavorare al meglio sulla preparazione tecnica e tattica della squadra sono stati fissati due allenamenti in trasferta: il primo domani a Busto Arsizio ospiti della Yamamay e a venerdì a Bergamo insieme alla Foppapedretti.
“Si tratta di due occasioni importanti, due allenamenti di qualità nei quali poter lavorare con formazioni di categoria superiore per cercare di affinare ulteriormente il nostro gioco, la coordinazione muro difesa e la pericolosità in attacco – sostiene Bruno Napolitano, capo allenatore di Europea92 Virgin Radio Milano – in vista dei prossimi appuntamenti. Abbiamo utilizzato questi primi due giorni della settimana per recuperare le giocatrici leggermente infortunate come Campanari e Senkova e da oggi riprendiamo a ranghi completi per arrivare in forma all’appuntamento di domenica. Ringrazio ovviamente gli staff di Busto Arsizio e Bergamo che ci dato questo ottima opportunità”.
Sul fronte infortuni continua la riabilitazione di Ludovica Orazi. La schiacciatrice marchigiana sta lavorando con i fisioterapisti di Volley Club Milano e dovrebbe rientrare nei ranghi per gli allenamenti giovedì o venerdì della prossima settimana.

Visualizza sponsor