Prosegue il momento favorevole dell’Europea92 Virgin Radio Milano che reduce da due vittorie in campionato centra anche il terzo successo consecutivo nella gara d’esordio in Coppa Italia. Le rossonere hanno battuto al PalaFiera di Forlì la Infotel, formazione di serie A1, inserita insieme alle milanesi nel gruppo D insieme a Foppapedretti Bergamo e Biancoforno S.Croce.
Il successo è arrivato al termine di una gara lunga ed emozionante, decisa solamente al tiebreak dominato dalle ragazze di coach Napolitano dopo che l’Europea92 Virgin Radio si era vista rimontare il vantaggio di 2 set a 0 conquistato nei primi due parziali.
E proprio nei primi due set le rossonere hanno fatto vedere le cose migliori giocando un avvio di match quasi perfetto con Ginanneschi irresistibile in banda, Senkova preziosa a muro e in attacco nel ruolo di opposto e Campanari sempre invalicabile nei pressi della rete. Dopo aver conquistato con facilità i primi due set e aver assistito ai cambi di formazione voluti da Elio Vallicelli, oggi capo allenatore dopo le dimissioni date in settimana dall’ex coach Berselli, che ha avvicendato Beccaria inserendo Antonucci e Angeloni sostituita da Germanova, Milano si è persa in ricezione e ha messo meno incisività in battuta. Così le padrone di casa, dimostrando grande orgoglio, hanno rimesso in piedi il match imponendosi nel terzo e nel quarto set.
Il tiebreak ha però visto tornare sul Taraflex l’Europea92 Virgin Radio dei primi due set. Ginanneschi, spostata nel ruolo di opposto, ha messo a segno tre attacchi consecutivi decisivi per la fuga delle milanesi che hanno chiuso con i muri finali di Campanari e di Senkova per il 15-7 finale.
Positivo in ricezione l’esordio in rossonero per Elitza Krasteva, prezioso innesto nel ruolo di libero e buona la partita di Francesca Scilipoti che ha sostituito nel ruolo di centrale del sestetto titolare Valeria Rosso a cui è stato fatto osservare un prezioso turno di riposo.
“Una vittoria preziosa quella di Forlì – commenta il presidente di Europea92 Virgin Radio Milano Enzo Russiello – perché ottenuta contro una formazione di A1 e al termine di una partita lunga e tirata. Aver vinto il quinto set dopo la rimonta dell’Infotel è sinonimo di concentrazione e determinazione, doti che mi auguro di vedere sempre nelle nostra squadra per tutto il campionato. Resta il rammarico di aver comunque aver dovuto affrontare la partita contro un squadra di un campionato superiore senza aver potuto schierare tre straniere come invece, da regolamento avrebbero potuto fare le nostre avversarie. Mi pare una regola ingiusta e che rende impari le sfide di questa bella manifestazione come la Coppa Italia a cui Milano tiene molto come ha dimostrato anche nel match del PalaFiera”.
Prossimo appuntamento per il pubblico milanese mercoledì 24 ottobre quando al Palalido l’Europea92 Virgin Radio affronterà la Biancoforno Santa Croce alle ore 20.30. Prezzi dei biglietti e promozioni per le società sportive nella sezione ticket del sito www.vollyclubmilano.org.
INFOTEL FORLI’ – EUROPEA92 VIRGIN RADIO MILANO 2-3 (18-25, 19-25, 25-12, 25-19, 7-15)
INFOTEL– Petkova 17, Antonucci 5, Vergun ne, Grando 18, Germanova 17, Vecchi (L), Leonardi ne, Beccaria 6, Di Iulio 6, Angeloni 4, Katic 4, Poggiali ne. All. Vallicelli
Errori battuta 6, Battute vincenti 7, Muri punto 14, Errori punto 21
EUROPEA92 VIRGIN RADIO – Conte ne, Rosso ne, Krasteva (L), Sangiuliano 8, Stojkovic 0, Campanari 14, Fratoni 8, Ginanneschi 24, Scilipoti 3, Senkova 18. All Napolitano
Errori battuta 8, Battute vincenti 6, Muri punto 4, Errori punto 17
Arbitri: Bartoloni – Frapiccini.