Allenamento pomeridiano per le ragazze dell’Europea92 Virgin Radio Milano partite in mattinata alla volta di Conegliano Veneto dove domani sera, dalle 20,30, affronteranno la Zoppas Industries nella penultima giornata di regular season della Findomestic Cup di serie A2.
Una partita decisiva che mette di fronte le milanesi, prime in classifica con 66 punti, e le venete che inseguono a tre punti di distanza pienamente in corsa nella lotta per conquistare direttamente la promozione in serie A1.
La partita, sulla carta difficilissima e piena di insidie per la formazione di Napolitano visto il valore delle avversarie, è la prima chance a disposizione delle rossonere per centrare l’obiettivo promozione. A due giornate dal termine della regular season a Milano servono due punti nelle prossime due partite (domenica 13 aprile le milanesi ospiteranno Nocera Umbra al Palalido) per conquistare matematicamente la promozione potendo contare su un numero di vittorie superiore (23 su 28 partite sin qui disputate) rispetto alle inseguitrici Conegliano e Castellana Grotte.
Dopo la grande prova offerta contro Pavia, un 3-0 che non consente alcuna recriminazione ottenuto con la solita e ormai proverbiale grinta di Campanari e compagne, le Virgin Girls sono chiamate a un nuovo impegno contro una squadra che può contare sulla migliore attaccante del campionato, la serba Brakocevic, e su un collettivo di grande spessore tecnico. La determinazione in casa rossonera non manca:
“Andiamo a Conegliano per vincere e per confermare questo nostro ottimo momento – dice Alexandra Fratoni, schiacciatrice brasiliana delle rossonere – non vogliamo fare un passo indietro rispetto alle ultime partite dove abbiamo dimostrato di essere una squadra affiatata e capace di giocare come un gruppo vincente nelle partite più importanti”
E a conferma delle parole della brasiliana vale la pena ricordare come Rachele Sangiuliano sia la miglior palleggiatrice di A2 nella classifica dei punti ottenuti (141), che Barbara Campanari è la terza centrale più prolifica della Findomestic Cup, Valeria Rosso viaggia con una media di 10 punti a partite e Jana Senkova è la decima miglior attaccante del campionato con 439 punti in 28 partite disputate.
Numeri che testimoniano la perfetta distribuzione del gioco e delle responsabilità e la coralità con cui coach Bruno Napolitano gestisce il gruppo delle rossonere.
All’andata il match del Palalido fra le due formazioni si concluse con la vittoria al tiebreak dell’Europea92 Virgin Radio Milano 15-10 al quinto con 27 punti di Senkova e 22 di Campanari.
Le rossonere concluderanno la regular season con il match di domenica
13 aprile al Palalido, al via dalle 18, avversarie le ragazze della Brunelli Volley Nocera Umbra.