Moda, sport e solidarietà. E’ la coniugazione vincente voluta da EXPOCTS FIERA MILANO per una inaugurazione fuori dai canoni tradizionali di MilanoVendeModa, il salone del Prêt à Porter donna, e di PluSize, il salone delle taglie comode.
Questi due appuntamenti, collocati all?interno della settimana della moda, prenderanno il via giovedì 27 settembre dalle ore 16.30 negli spazi di fieramilanocity con una sfilata speciale, che farà da anteprima alle passerelle di venerdì e sabato.
Un défilé inusuale sia per le indossatrici che lo animeranno, sia per gli abiti indossati.
Protagoniste saranno, infatti, le ragazze dell’Europea92 Virgin Radio Milano, la squadra di pallavolo femminile che dopo 20 anni riporta il grande volley della serie A nel capoluogo lombardo. Un team che il 7 ottobre prossimo inaugurerà la stagione con la prima di campionato di serie A2 giocata al Palalido di Milano.
Le belle atlete, guidate dalla campionessa mondiale del 2002 Rachele Sangiuliano, indosseranno abiti del negozio Humana Vintage, il punto vendita di shopping solidale che si trova in centro a Milano dove è possibile trovare capi originali degli anni ’60’70, da uomo e da donna. Uno spazio di acquisto dedicato a chi cerca qualcosa di diverso e vuole fare una scelta consapevole: il ricavato degli abiti venduti viene infatti devoluto a progetti di sviluppo e sostegno per paesi in
difficoltà a cura della Onlus Humana.
Humana è, infatti, una organizzazione umanitaria indipendente e laica e, in Italia, è impegnata nella sensibilizzazione verso i temi della povertà e della cooperazione.
Il filo conduttore che caratterizzerà la sfilata solidale sarà “vacanze vintage anni ’40 che sarà lo stesso seguito per le passerelle di sabato e domenica.
EXPOCTS affiancandosi ad HUMANA ha scelto così di offrire la visibilità dei suoi eventi per sostenere progetti umanitari e di solidarietà in maniera concreta e reale.