La sintonia funziona. Ogni volta di più. Con sempre maggiore convinzione e divertimento da ambo le parti.
Così anche la seconda puntata della serie 2005/2006 del format “Moments in volley” (il programma fm frutto della sinergia tra il network campobassano Radio Hollywood e l’
Europea 92 Isernia) ottiene notevoli riscontri e successo sia di pubblico che di critica.
Stavolta, a fare da corona alla “voice” dell’emittente, Antonio Danese, ci sono il capitano delle pentre,
Maura Palazzini, e la pescarese,
Ylenia Vanni.
Le due centrali, dopo un’iniziale fase di timidezza e di studio, si dimostrano sin da subito pienamente a loro agio nell’atmosfera radiofonica.
In particolare, la Palazzini si lascia trasportare dall’ambientazione, trasformandosi anche in lettrice di annunci fonici.
Da parte sua, anche la Vanni non lesina spazio al divertimento e le sue riuscitissime coreografie sul brano di Madonna “Hung Up” riscuotono successo tra i chair man dell’emittente.
Il riscontro della presenza delle due centrali è, però, anche nel feedback col pubblico. Tra telefonate ed sms, gli uffici di Via Piave sono letteralmente tempestati da richieste di colloquio con la coppia di “dj per un giorno”.
Alcune chiamate (dirette a Maura Palazzini) arrivano, persino, dalla Sicilia, a testimonianza di come l’impatto del programma abbia riscontri a carattere ormai nazionale.
D’impatto anche la chiamata a sorpresa del capitano maceratese a Dora Sollo, la mancina partenopea protagonista, la passata stagione, in maglia Effesport. Un momento coinvolgente e, allo stesso tempo, emozionante, con la voce di “Sollao meravigliao” a riscaldare il cuore dei supporters di fede blufucsia.
Soddisfatte, al termine, ambo le protagoniste, che, in cuor loro, avrebbero preferito restare “in onda” ancora qualche tempo.
«È stata un’esperienza formativa – hanno dichiarato entrambe, a fine puntata – che ci ha permesso di divertirci appieno».
Soddisfatto anche Antonio Danese, conduttore dello spazio. «Musicalmente – ha argomentato – si sono orientate su due stili differenti: la Vanni più commerciale, Palazzini, invece, più “alternativa”. Insomma, un mix efficace che ha vivacizzato il programma».
Intanto, ci si prepara già al terzo appuntamento col programma, previsto per lunedì prossimo.