Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiL’Europea 92 centra il poker e non lascia scampo al fanalino di coda Collecchio. Memori dei continui avvertimenti del proprio trainer, Francesco Montemurro, le isernine ci mettono grinta, piglio e convinzione, stroncando sul nascere (parte centrale del secondo set a parte) qualsiasi iniziativa delle ducali.
Come all’andata, le pentre impiegano poco meno di un’ora per avere la meglio sulla truppa di Cattani, apparsa, anche in Molise, in preda ad una crisi esistenziale interna prima ancora che a complessi di natura tecnica.
Questa vittoria, in considerazione dei concomitanti risultati di giornata,fa fare alle isernine un altro balzo in avanti in graduatoria sino ad occupare la settima posizione.
Tuttavia, l’obiettivo in casa del sodalizio di Via Veneziale rimane sempre ben fisso su una tranquilla salvezza.
«Dobbiamo pensare a chi ci sta dietro – argomenterà, a referto chiuso, Montemurro – e non a fare “voli pindarici”. Ora il calendario ci pone di fronte ad un altro impegno di sostanza in chiave permanenza. E noi dovremo affrontarlo con la giusta intensità, senza cali di tensione, così come abbiamo fatto stasera, evitando di distrarci».