Si sono affrontate, ieri sera (giovedì 2 novembre), in un test amichevole al Palasport di Via Giovanni XXIII. Quattro set di training, con, in casa
Isernia, spazio a tutte le seconde linee. Si ritrovano domani sera (primo servizio alle ore 20:30), al Palasport di Casoria, per l’ultima giornata di Coppa Italia. All’andata le pentre vennero superato 3-1 dalle arzanesi in occasione della prima giornata del girone D di Coppa.
La squadra pentra appare in buone condizioni di forma. Qualche piccolo problema solo per Zanolla e Zamponi, ma ambedue le situazioni rientrano nella norma del periodo di preparazione. C’è volontà, peraltro, di affrontare la gara con gran tensione, perché in ballo c’è anche la possibilità della piazza d’onore del girone.
«Sì, – conferma il trainer lucano delle pentre, Francesco Montemurro – può essere considerato a tutti gli effetti un traguardo cui aspirare. Ma, in questo momento, puntiamo principalmente ad affinare le intese tra le singole e far venir fuori il meccanismo di gioco complessivo».
In tal senso, il tecnico materano dovrebbe confermare il solito sestetto di questa fase di precampionato con Elisa Zamponi in cabina di regia, Sandra Wiegers opposta, Emma Zanolla e Sofia Arimattei all’ala, Samantha Grando e Virginia Spataro centrali, Francesca Parisi libero.
Sull’altro fronte Giribaldi dovrebbe partire con Alessandra Pinese al palleggio in diagonale con l’ungherese Nagy, la bulgara Teneva e Roani di banda, Romanò e Palazzini centri, Iadarola libero.
Il confronto è stato affidato ad una coppia toscana. Primo arbitro la senese Silvia Vannucci, secondo il livornese Alessandro Zingoni.
FRATCZAK, CHE AVVIO! – Tre successi in altrettanti match per la polacca Kamila Fratczak, impegnata con la sua nazionale, nell’avvio dei Mondiali in Giappone. Per lei in tre gare ben trentadue punti (diciotto col Kenya, nove con la Corea, cinque, ieri, col Costarica).