Europea 92 Isernia: con Arzano un amichevole utile per far rientrare Sokolova
Autore: Lega Volley Femminile
18 Ottobre 2005


Si ritrovano per la seconda volta, in stagione, dopo la semifinale del memorial Lesti, a Frosolone, il 17 settembre.
Allora ad imporsi furono le campane, seppur con un sestetto rimaneggiatissimo per via di impegni con le Nazionali ed infortuni vari, col punteggio di 3-1.
Oggi, a poco più di un mese di distanza, entrambe hanno iniziato i rispettivi campionati, con un minimo comun denominatore: un avvio non dei più agevoli.
E così oggi, nel mastodontico impianto del PalaCasoria (fischio d’inizio alle ore 18), si ritroveranno di fronte, per un’amichevole di lusso, l’Original Marines Arzano e l’Europea 92 Isernia.
Da un lato, Cacciatori e socie vengono da un trittico d’avvio da brividi (Novara e Perugia in esterna, Bergamo in caso), che non ha sì prodotto punti, ma dato notevoli indicazioni al tecnico Piscopo.
In particolare, causa la perdurante assenza per polmonite della croata Siscovich, si è disimpegnata egregiamente, in un ruolo non suo, l’opposta tarantina Anna Maria Quaranta.
Dall’altro, le “europee”, reduci dalla sfortunata trasferta di Altamura, scenderanno sul mondoflex campano con tutta l’intenzione di rodare schemi ed affinare meccanismi ed intese.
La gara non verrà disputata sulla canonica distanza dei tre set su cinque, ma, molto presumibilmente, dovrebbero essere giocati quattro parziali consecutivi.
Sul confronto con l’Arzano, questo il Montemurro pensiero: «La gara – ha dichiarato l’ex trainer del Santeramo – ci servirà principalmente per inserire Vania (la Sokolova, ndr). Ovviamente, non potremo forzare più di tanto, anche in virtù di un recupero graduale, e non brutale. Da parte mia, mi auguro di vedere una squadra spigliata, com’è stato, in alcune circostanze, durante la trasferta pugliese e, soprattutto, conto di definire diversi dettagli tecnici in corso d’opera».

 

Visualizza sponsor