Europea 92 Isernia: con Pavia, il secondo successo
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2005

La Riso Scotti Pavia non aveva ancora conosciuto sconfitte in campionato e si apprestava ad essere una delle rivelazioni indiscusse della stagione. Bene, Bocca e compagne dovevano prepararsi ad affrontare l’implacabile legge del Palasport di Via Giovanni XXIII. Così, una volta in più, recitando di fronte al pubblico amico, l’Europea 92 Isernia si trasforma e sfodera una prestazione tutto cuore.


Sempre con una lombarda (allora era il Busto Arsizio), sempre col medesimo punteggio (vittoria al tie-break 15-12) e sempre con la medesima trama (successo in rimonta dal 2-1 avversario) con Sokolova e Zanolla sugli scudi.


Il tutto nell’entusiasmo più assoluto del pubblico di fede celeste-blu, encomiabile per come ha incitato le proprie beniamine dal primo sino all’ultimo pallone.


Soddisfatto, al termine, il trainer delle pentre, Francesco Montemurro. Tuttavia, in ossequio al suo carattere di inguaribile perfezionista, il condottiero delle “europee” ha subito trovato qualche dettaglio su cui lavorare in settimana.


«Abbiamo fatto una bella gara – confiderà a referto chiuso – soprattutto quando abbiamo registrato, al meglio, il muro e portato la difesa sui nostri consueti standard. Ci è mancato forse ancora qualcosa sulla costanza, ma su questo dovremo insistere sin nei prossimi allenamenti».


Visualizza sponsor