Tre. Come il numero delle siciliane in rosa. Ma anche come le giocatrici riconfermate rispetto alla passata stagione.
La non ancora diciannovenne
Elisa Moncada incarna, infatti, ambedue le caratteristiche.
Isolana, per la sua provenienza siracusana, ma anche tra le protagoniste della splendida stagione appena trascorsa.
La trattativa per la sua riconferma è stata chiusa dai vertici del sodalizio di Via Veneziale, nelle scorse ore, e, passato poco tempo, la Moncada è giunta nel capoluogo, chiedendo, ed ottenendo, di giocare con la maglia numero 10, l’anno scorso ad appannaggio della fraterna amica Ylenia Vanni.
«Da parte mia – ha affermato appena arrivata – c’è la volontà di fare meglio dello scorso anno, di crescere, di migliorare. Sono contenta di far parte ancora del progetto Isernia, perché l’ambiente qui è fantastico, come la società con cui mi sono trovata a meraviglia».
«Ho voglia di rimettermi in discussione – ha, poi, aggiunto – provare a giocare un po’ di più. So già che con una come Elisa (la Zamponi, ndr) sarà difficilissimo. Con lei, peraltro, ho un ottimo rapporto. Io, comunque, cercherò di farmi trovare sempre pronta a sfruttare ogni possibile occasione».
Pronta a riabbracciare i tifosi («Il loro supporto, nel passato torneo, è stato fondamentale, sono convinta che, quest’anno, riusciranno a sorprenderci»), a se stessa e alla piazza promette divertimento, entusiasmo e grinta.
Componenti fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo. «Che, – dichiara senza esitazioni – a mio avviso, può essere quello dei play off. La squadra c’è, d’altronde, perché nascondersi?».
ARIMATTEI COL SETTE – Ufficializzata anche la scelta di maglia di Sofia Arimattei. La laterale capitolina giocherà col sette, numero ereditato nei suoi anni di settore giovanile.
SULLE TRACCE DI SCARPITTA – Intanto, le prossime ore potrebbero essere decisive per la conclusione positiva della trattativa con la diciannovenne trapanese Silvia Scarpitta, un martello trapanese con spiccate doti difensive con ottime referenze nell’ambiente sotto rete.