Europea 92 Isernia: Emma Zanolla è la prima conferma
Autore: Lega Volley Femminile
4 Luglio 2006


La “rondine” continuerà a volare ancora sui cieli del Molise.
Dopo gli acquisti di Sandra Wiegers e Samantha Grando, arriva anche la prima riconferma in casa dell’Europea 92 Isernia. È quella della laterale ferrarese Emma Zanolla, protagonista di un torneo di spessore, la passata stagione, sotto le insegne pentre, riscattandosi pienamente da un torneo, quello di due anni fa, estremamente sfortunato per via di una serie di infortuni.
Quindi, vinta assieme la sfida del rientro, il sodalizio pentro e la biondissima estense rilanciano il proprio legame con ambizioni ancora più salde.
«Per me è un grande onore – fa sapere la diretta interessata, ora in vacanza sui lidi ferraresi – fare ancora parte del progetto “Isernia”.  Nella stagione appena conclusa mi sono trovata davvero molto bene in Molise, motivo in più per tornare, pronta a lavorare ed impegnarmi con maggiore entusiasmo. Una riconferma è sempre un qualcosa di positivo. Per l’atleta, perché vuol dire che ha fatto bene. Per la società, perché si sente rinfrancata delle proprie scelte».
Del resto, il legame di Emma Zanolla con la piazza di Isernia è profondo, anche per il fatto di essere stata, nello scorso campionato, uno degli indiscussi beniamini del pubblico di fede celeste-blu.
«Con quanto dimostrato in campo – racconta telefonicamente – siamo riusciti pian piano a conquistarci la simpatia e l’affetto della gente. Gli appassionati ci sono stati sempre vicini, tanta gente che non aveva mai visto una partita di pallavolo, magari, venendoci ad osservare anche una volta, è tornata volentieri al Palasport ed è divenuta, col tempo, fedelissima del club. Direi che ora l’obiettivo è puntare a coinvolgere, intorno alle nostre vicende sportive, sempre più gente. In città, come in regione».
Sempre informata sulla vicende di mercato del sodalizio di Via Veneziale («Wiegers e Grando sono due ottimi colpi, la prova incontrovertibile di scelte ponderate e studiate a lungo, di concerto con lo staff tecnico»), è pronta a far ben presenti e la sua filosofia del verbo pallavolistico («Il volley è sport di squadra e noi, lo scorso anno, l’abbiamo dimostrato appieno. Pur senza nomi altisonanti, in quel gruppo si riuscì a creare ben presto la giusta sintonia e, contemporaneamente, sono arrivati i risultati. Non solo in palestra, ma anche al di fuori del campo, tant’è che, tra diverse di noi, continuiamo a sentirci, quotidianamente, anche ora, al di fuori dello stretto ambito sotto rete. Una simile intesa, a mio avviso, ha fatto sì che molti elementi, al loro debutto nella massima serie, dimostrarono di poter essere dei fattori anche in A. Così il mio auspicio è che, anche in questa stagione, si riesca a creare una bell’armonia tra noi tutte, per puntare, sin da subito, al meglio») e quella personale quale atleta («Punto sempre a migliorarmi, in ogni situazione, solo così aumenta la fame di successi»).
MERCATO IN FERMENTO – Intanto, formalizzato l’ok di un’altra pedina nello scacchiere della prima squadra (in questi giorni, tra l’altro, al Palasport di Via Giovanni XXIII, i provini sono continui, anche per il settore giovanile), il club pentro continua a muoversi sul mercato, nella convinzione di regalare ulteriori sorprese ai propri fedelissimi fans.

Visualizza sponsor