Volti abbronzati, sorrisi e pacche sulle spalle. Voglia di mettersi o rimettersi in discussione.
Con un gruppo di giocatrici pronto a regalare un nuovo sogno all’Isernia pallavolistica.
Il tutto salutato dall’entusiasmo dei mezzi di comunicazione di massa, giunti in gran numero a seguire l’avvenimento, segno tangibile, quest’ultimo, della grande rilevanza mediatica del sestetto pentro.
E così, con la gioia del cuore, nella sala convegni della Camera di Commercio ha preso ufficialmente il via la stagione 2006/07 dell’
Europea 92 Isernia.
Al tavolo, a fare da cerimonieri il presidente del club, Mimmo Cicchetti, il suo vice Domenico Ricci, la team manager, Mirella Ricci, il responsabile marketing, Giuseppe La Falce, e il tecnico Francesco Montemurro.
Entusiasmo, gruppo ed escalation i termini usati a piene mani dai massimi dirigenti pentri.
«Non cambierei queste ragazze con nessun fenomeno – ha dichiarato radioso Cicchetti – e sono convinto che, come già nella passata stagione, la squadra fu la rivelazione del torneo di A2, quest’anno potremo fare ancora meglio, attestandoci nei piani alti della classifica».
Miraggi? Assolutamente no. Cicchetti ha due assi nella manica ancora da giocare. «Al momento, però – fa sapere – non posso fornire indicazioni in merito».
Colpi all’orizzonte? Non si escludono. Ma, al momento, tutto resta assolutamente top secret.
Nel suo intervento, invece, Domenico Ricci ha insistito, fortemente, sul discorso di lavoro di gruppo. Per Mirella Ricci se l’anno scorso il concetto caro doveva essere quello di start up, quest’anno parlare di ‘escalation’ sarà pane quotidiano per le ‘europee’.
«Da parte mia – ha aggiunto – sarò loro vicino, cercando di essere un sicuro punto di riferimento per qualsiasi loro problema».
A Giuseppe La Falce è toccato il compito di illustrare il progetto Effesport, squadra pronta ad andare oltre i semplici confini cittadini.
Infine, al trainer materano Montemurro è toccato il compito di dare il benvenuto alle nuove ed il bentornato alle confermate.
«Son certo che riusciremo a divertirci. La cosa che mi fa più felice è ritrovare uno staff tecnico con cui tanto bene ho lavorato nella passata stagione».
Nel corso della serata è stato ufficializzato anche il nuovo tecnico della Serie C, Giancarlo Pittiglio.
Domani (martedì 5 settembre), le prime sedute d’allenamento. Al mattino la parte fisica, nel pomeriggio la tecnica al Palasport.
Stasera, nel frattempo, happening ufficiale del team alla “Fonte dell’Astore”.