A circa una settimana dal Master finale di Paestum, la Kenwood Cup 2006, ossia il tour di beach volley 4X4 organizzato dalla Lega di Pallavolo di Serie A femminile, vive una nuova esaltante tappa. Quella della Coppa Italia, in programma a Bellaria Igea Marina, nota località costiera del riminese da domani pomeriggio, sette luglio, sino a domenica nove.
Questa mattina, durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse, tenutasi presso il Polo Est della cittadina romagnola, hanno avuto luogo i sorteggi per l’evento tricolore. Dodici le squadre iscritte all’evento, con abbinamenti effettuati in base alle fasce, delineate dai piazzamenti nelle tappe di qualificazione di Fano e Marostica.
Di qui, l’inserimento delle pentre quale terza compagine del girone, nello specifico quello “A”, comprendente anche Vicenza e Santeramo.
Una poule non certo semplice, come conferma il team manager delle pentre, Gianfranco Calabrese.
«Sì, con la fusione delle due compagini Vicenza è un osso duro ed anche Santeramo, pur non potendo disporre di Bragaglia, ha nel duo Cicolari-Serafin un tandem di indiscusso spessore».
Eppure. Eppure le isernine sono fiduciose.
«L’umore è dei migliori. La squadra è convinta del suo valore – fa sapere il dirigente pentro – e son certo che daremo battaglia sempre».
La comitiva partirà domattina (venerdì 6 luglio) alla volta della Romagna. Non sarà della compagine
Stefania Sansonna, che ha dato forfait all’ultimo minuto.
Ciononostante, Campanari e soci sono cariche e determinate. Domani, le isernine sosterranno un allenamento sul posto, anche perché il programma gara per l’
Europea 92 si concentrerà al sabato con un confronto alle 9 contro la perdente del confronto di venerdì tra Santeramo e Vicenza e, quindi, alle 10:30, con la vincente del match d’apertura.
In caso di piazzamento tra le prime due squadre del girone, quindi, al pomeriggio i barrage e la domenica semifinali e finali per l’assegnazione della coccarda tricolore.
Calabrese ne è certo. Le europee sapranno farsi valere.