Europea 92 Isernia: impegni di lavoro stoppano Lucia Di Rollo
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2005

La notizia è di quelle destinate a far clamore.
Ossia “l’arrivederci” di una bandiera del movimento pallavolistico femminile molisano: l’esperta centrale, di origini agnonesi, Lucia Di Rollo.
La giocatrice, protagonista per anni della disciplina, sotto le insegne di Tortoreto, Campobasso ed Isernia, ha dovuto dare forfait all’avventura chiamata “esordio in A2”.
L’impossibilità di conciliare appieno gli svariati impegni professionali con la vita di palestra ha indotto, seppur dolorosamente, il capitano di tante battaglie a chiedere alla dirigenza un personalissimo “time-out”.
Vivo ringraziamento per il contributo offerto alla causa blufucsia dalla Di Rollo è stato espresso dal presidente Cicchetti. «Lucia – ha affermato il numero uno di Via Veneziale – ha scritto numerose pagine significative della pallavolo in regione e a lei, indistintamente, tutta la società esprime gratitudine per quanto ha saputo offrire con professionalità e dedizione».
Da parte sua, la centrale ha, comunque, assicurato la propria vicinanza alle sorti del sestetto.
SCRIMMAGE COL PALESTRINA – Intanto, domani, avrà luogo in nuovo scrimmage in casa dell’Europea 92
Stavolta
, il mondoflex del Palafraraccio ospiterà le capitoline del Mistermac Praeneste. Le ragazze del Palestrina, inserite nel girone D del campionato di serie B1, rappresentano un test probante per saggiare situazioni tattiche e stato fisico di Palazzini e socie.
Lo sa bene Francesco Montemurro, il trainer lucano delle pentre.
Sul versante laziale, infatti, c’è una “vecchia conoscenza” dello stesso, allorché sedeva sulla panchina del Santeramo: il martello siciliano Barbara Azzolina, la passata stagione a Castellana.
Con lei altre star del complesso capitolino sono l’altro attaccante Romina Martelli, un passato in A2 in casa Siram, e l’opposta Stefania Ancona Strippoli, già protagonista a Tortolì.
L’inizio dell’allenamento congiunto è previsto per le ore 19, presso il PalaFraraccio. Nel corso della contesa ci sarà la possibilità di testare sul campo le potenzialità dell’ultima arrivata Giulia Genangeli.
PRESENTAZIONE: AVANTI TUTTA – Novità, infine, anche sul versante della presentazione ufficiale. Una vedette del Bagaglino: è questa la sorpresa che il sodalizio pentro ha riservato ai propri supporters per la presentazione del prossimo 13 ottobre.
Si tratta della soubrette Pamela Prati, volto noto dello spettacolo.
Accanto alla Prati, però, bollono in pentola ulteriori novità, a cominciare dagli ulteriori momenti di spettacolo nella serata sino alla partita esibizione prevista nel mezzo del vernissage.
Anche se, per il momento, in casa Europea 92, vige ancora il più stretto riserbo. Ulteriori dettagli, tuttavia, dovrebbero essere svelati a ore.

Visualizza sponsor