Dopo Maura Palazzini ed Elisa Zamponi, un’altra marchigiana, nella fattispecie una jesina, va ad inserirsi nella rosa dell’
Europea 92 Isernia.
Si tratta di
Giulia Genangeli, promettentissima centrale proveniente dal settore giovanile della Pieralisi, tra le principali protagoniste, la passata stagione, della cavalcata della Fornarina Civitanova sino ai play off culminati nella finale promozione poi persa contro l’Original Marines Arzano, nonché una delle artefici del successo in Coppa Italia.
Tornata quest’estate all’ovile (ossia nella Monteschiavo del tecnico Lele Fracascia), il promettente posto tre prillino ha subito scelto di far incrociare la strada della propria crescita agonistica con quella del progetto del presidente Mimmo Cicchetti, allorché, in casa rossoblu, è approdata la statunitense Erin Aldrich, giunta al suo terzo anno consecutivo in Italia dopo le esperienze di Sassuolo e Reggio Emilia.
Chiuso, a quel punto, per lei, ogni possibile discorso tecnico nel ruolo, la stessa Giulia unitamente al general menager del club, Gabriele Pieralisi, ha immediatamente rivolto i propri orizzonti alla cadetteria con la possibilità di poter fare un’altra stagione da primattrice.
Di qui la risoluzione di fornire il proprio contributo alla causa blufucsia.
Soddisfattissimi, in tal senso, i vertici del sodalizio di Via Veneziale, capaci di riuscire a vincere sul nascere la concorrenza di sodalizi quali il Pavia ed il Castelfidardo.
«È con piacere – ha affermato il numero uno della società, Mimmo Cicchetti – che accogliamo ad Isernia Giulia, una ragazza giovane e con tanta voglia di fare. Siamo onorati che abbia scelto noi per la sua crescita tecnica, perché lei rientra appieno nella tipologia di atlete da noi preferite: ragazze, cioè, con tanta voglia di crescere ed emergere».
Un sentimento condiviso dalla stessa Genangeli. «Non vedo l’ora – argomentava la diretta interessata telefonicamente – di giungere in Molise. Conosco molto ragazze per averci giocato contro ed ora averle come compagne di squadra sarà un’immenso piacere. Sono davvero soddisfatta, anzi soddisfattissima».
Ma cosa l’ha portata a scegliere Isernia? «Senz’altro – conferma la prillina – i progetti di una società giovane ed ambiziosa, con cui instaurare un progetto duraturo».
Già, il tempo. Un elemento cui l’ex Civitanova attribuisce molto valore. «Un altro anno in A2, un anno ancora per migliorare e crescere pallavolisticamente, offrendo il mio contributo alla squadra, quello cioè di mettere a terra più palloni possibile e di stoppare quanti più attacchi avversari».
Un invito a nozze per i suoi nuovi supporters, cui da subito rivolge un invito ad accompagnare le gesta del sestetto. «Con due marchigiane già in squadra, non possono non correre al palazzetto ed incitarne anche una terza!».
Insomma, Giulia Genangeli piglio sbarazzino e convinzione nei propri mezzi tecnici (la stessa derivante da due titoli tricolori consecutivi in under 19) al servizio dell’Europea 92.
PRESS OFFICE IN FERMENTO – Intanto, continuano a giungere le richieste di accredito presso l’ufficio stampa delle isernine, in particolare dai quotidiani sportivi nazionali e dalle testate di settore. Segno questo di un vivo interesse per le vicende delle molisane, ben oltre i confini regionali.