Nel frattempo da Bologna, Via Bonvicini, sede della Lega Volley Femminile, sono state ufficializzate le dodici squadre che prenderanno parte alla Girl League, dal due al quattro giugno. Con le
isernine, saranno al via ben sette società di A1 (le tricolori della Foppapedretti Bergamo, le vicecampioni d’Italia della Pieralisi Jesi, le campionesse d’Europa della Despar Perugia, l’Asystel Novara, la Metodo Infoplus Vicenza, la Megius Padova e la Tecnomec Forlì) e quattro cadette (Lines Altamura, Marche Metalli Castelfidardo, Top Team Conegliano e Fornarina Civitanova).
La formula del torneo, che verrà presentato in una conferenza stampa ufficiale, mercoledì prossimo, 24 maggio, presso il Municipio di Altavilla, prevede quattro gironi da tre compagini, con le prime due ai quarti e la terza alle finaline per i piazzamenti.
Le gare si disputeranno sui tre set obbligatori con un punto assegnato per ciascun parziale vinto. Nelle fasi successive, la formula sarà quella dei due set su tre, con l’ultimo parziale a tie-break.
La finalissima, infine, avrò luogo sulla distanza dei tre parziali su cinque.
Quattro le sedi di gara: la Palestra Via Lago di Pusiano, il Palasport principale di Altavilla, la Palestra Tiepolo e quella Nuova Ferrovieri.
Le eliminatorie avranno luogo tutte il due giugno (a partire dalle 16), poi tre e quattro i round di classificazione con finalissima alle ore 16 di domenica.