Parte nel migliore dei modi il cammino dell’
Europea 92 Isernia, nel proprio poule di qualificazione (quello contrassegnato dalla lettera “A”), nella tappa di ripescaggio della Kenwood Cup 2006, il tour di beach volley 4×4 organizzato dalla Lega, in corso di svolgimento a Porto Empedocle.
Le ragazze di Montemurro s’impongono due a uno, in rimonta, sulla Cia Metodo, seconda squadra del Vicenza Volley.
La compagine under delle beriche, rinforzata dai due innesti d’esperienza rispondenti ai nomi di Prisco (nell’indoor alla Virtus Roma) e Tirozzi (ammirata a Pavia), dopo aver fatto suo il primo parziale, è stata fatta scacco da Banchieri e socie.
In effetti, impegnate sul “centralino” dell’arena sicula, le europee, che presentavano Barbara Azzolina in luogo di Stefania Sansonna, hanno dovuto, in un primo momento, prender le misure, per poi scatenarsi in attacco e al servizio (nel terzo parziale, Montemurro chiederà alle sue di forzare il fondamentale, ottenendo, peraltro, l’ace finale con cui Banchieri chiuderà i conti).
Il fondo, tirato a lucido, quasi fosse compatto, ha permesso giocate di un certo spessore.
Ora, il prossimo impegno per l’Europea 92 è, a breve, contro il Tortolì dell’asso toscano, ritornato da poco a Chieri, Veronica Angeloni.