Europea 92 Isernia: per il 4×4 si punta su Barbara Campanari
Autore: Lega Volley Femminile
14 Giugno 2006

Il suo nomignolo (“Cuba”) porta alla mente atmosfere caraibiche, fatte di sole, palme e, soprattutto, spiagge dalla sabbia finissima.
Quale miglior biglietto da visita, quindi, per entrare a far parte appieno dell’organico dell’Europea 92 Isernia, impegnata nella Kenwood Cup 2006, la kermesse di beach volley 4×4 organizzata dalla Lega Pallavolo Femminile Serie A.
E così il trainer materano, Francesco Montemurro, avrà a disposizione una nuova freccia nella sua faretra.
Si tratta di Barbara Campanari, la centrale frusinate di 192 centimetri, quest’anno in forza alla Marche Metalli Castelfidardo.
Giocatrice molto duttile (all’occorrenza riesce a ricoprire anche il ruolo di fuori mano), la Campanari arriverà ad Isernia, per i primi contatti con la squadra e l’avvio degli allenamenti, il prossimo 28 giugno. Qualche giorno prima, cioè, della tappa di ripescaggio, prevista a Porto Empedocle tra il primo ed il due luglio.
Nell’organico blu-fucsia, l’ex Imola e S. Donà prenderà il posto dell’universale abruzzese Oriana Lauducci, costretta al forfait da motivazioni legate alla propria carriera universitaria.
L’ingresso nel team della Campanari ha suscitato notevole entusiasmo tra i dirigenti del club di Via Veneziale. In primis il responsabile del settore beach volley, Gianfranco Calabrese, lesto ad affermare: «Questa new entry mi fa davvero molto piacere. Son certo che in Sicilia ci faremo valere, lottando per gli avamposti della graduatoria. Nutro molta fiducia nelle ragazze, son certo che ci condurranno sino al Master finale di Paestum».

 

Visualizza sponsor