Natale si sa è tempo di dolci e leccornie. Tra questi, indubbiamente, tra i più conosciuti c’è il torrone, la cui patria d’adozione è quella Cremona, terra della Magic Pack Cremona, prossima avversaria dell’
Europea 92 Isernia .
Contro le lombarde, le pentre puntano alla risalita in graduatoria, come esplicitato, chiaramente, in settimana da Mimmo Cicchetti, il presidente del sodalizio, sceso, martedì scorso, negli spogliatoi per parlare alla squadra.
«Le ragazze – ha affermato il numero uno blufucsia – sono perfettamente consapevoli del loro valore e che l’attuale classifica, col penultimo posto a quattro punti, non ci appartiene affatto. Ora è necessario rimettersi in carregiata».
L’AVVERSARIO DI GIORNATA – Squadra giovane, quella lombarda, ripescata in A2, dopo la retrocessione della passata stagione, ha ancora una volta puntato sui talenti junior, aumentando però il tasso tenico con gli arrivi del martello brasiliano Cibele e della centrale friulana Daniela Nardini, due stagioni or sono obiettivo Effe Sport.
L’unica riconferma è stata quella dell’opposta Lucia Bacchi. Per il resto tutti volti giovani, tra cui spicca la regista (190 centimetri d’altezza!), ex Scavolini Pesaro, ma di proprietà del club lombardo, Giulia Rondon.
Nelle ultime ore, peraltro, è stata anche transata la posizione dell’opposta Homzova, allontanata dal club.
LE ULTIME DALLE SEDI – Nel Cremona, partito stamani per Isernia, qualche piccola apprensione la destano le condizioni influenzali della Rondon e della centrale De Pace.
Per il resto, situazione senza particolari problemi per il tecnico Micoli (secondo di Fenoglio, la passata stagione, nella Foppapedretti Bergamo scudettata).
Sul fronte europee, settimana di allenamenti proficua. Con l’innesto del neoarrivo Golinelli aumentano le soluzioni per Montemurro. Che dovrebbe inserire la modenese subito nello starting six, con ballottaggio a tre per i due posti di laterali tra il capitano Emma Zanolla, l’olandese Sandra Wiegers e la romana Sofia Arimattei. A completare il sestetto la regista Elisa Zamponi, l’opposta polacca Kamila Fratczak, le centrali Virginia Spataro e Samantha Grando.
LA COPPIA ARBITRALE – Una perugina ed un formiano, questa la designazione Fipav per il match. Primo arbitro sarà Ilaria Vagni, secondo Andrea Gentile.