Finisce 3-1 il test amichevole infrasettimanale tra
Europea 92 e Centro Santulli Aversa dell’ex Dora Sollo. La compagine casertana, seconda forza del girone D di serie B1, ha cercato di mettere in difficoltà le blufucsia, ma l’accorto sistema isernino non ha lasciato scampo alle campane.
Nel primo set e mezzo Mauro Fresa ha dato spazio al sestetto per poi operare una girandola di cambi. In particolare, sono state verificate le condizioni di Meika Wagner, la centrale yankee al rientro dopo l’infortunio, nonché della polacca Kamila Fratczak, fermatasi durante l’allenamento di ieri sera.
“Vanno ancora verificati alcuni dettagli – ha affermato il trainer romagnolo, riferendosi alla colored – anche perché una gara ufficiale non è certo un’amichevole”.
Il test, peraltro, è servito a Fresa anche per verificare alcune situazioni a muro, alcuni meccanismi in difesa ed affinare l’intesa tra la palleggiatrice e le centrali.
L’amichevole avrà una replica mercoledì prossimo in Campania. Nel frattempo, la squadra continuerà il suo normale ciclo di sedute in vista del match di sabato col Sassuolo.
IORIO AZZURRO – Intanto partirà stasera l’avventura del consulente medico dell’Europea 92 Raffaele Iorio per gli Europei con la nazionale pre juniores affidata a Galli. Lo specialista isernino sta raggiungendo in queste ore Ravenna per unirsi al gruppo, che partirà domani per la Repubblica Ceca, sede della rassegna continentale.
FRANCESCHI BULGARO – A proposito di team nazionali, lo scoutman delle europee, Simone Franceschi, è stato da poco investito della nomina a responsabile delle cifre della nazionale maggiore bulgara. Nello staff della nazionale orientale affiancherà il tecnico Dragan Nesic e sua moglie, probabile viceallenatrice, Neli Marinova.