Europea 92 Isernia: un primo bilancio positivo per Montemurro
Autore: Lega Volley Femminile
29 Agosto 2005

«Il bilancio è indubbiamente positivo».
Ad esprimersi in questi termini è Francesco Montemurro, il tecnico lucano dell’Europea 92 Isernia.
Per l’ex trainer del Santeramo, quella che si è conclusa stamani con una seduta atletica presso lo stadio di contrada “Le Piane” è stata la prima settimana di allenamenti come condottiero blufucsia.
Spazio, quindi, alle riflessioni d’inizio avventura.
«Non siamo messi affatto male: – argomenta Montemurro – ovvio, come in ogni ambito, anche qui, c’è qualche atleta che ha una partenza più sprint, qualcun’altra che, invece, carbura più lentamente, chi aveva già effettuato dei carichi di lavoro durante l’estate, chi sta forzando adesso i tempi. Ma, nel complesso, c’è di che essere soddisfatti».
Passando alla disamina del lavoro svolto, lo stratega materano ricorda come «ora si è lavorato soprattutto su ritmi blandi per consentire una ripresa fisica generale, così da, settimana prossima, approfondire il discorso sia sul lato agonistico che su quello squisitamente tecnico, lavorando in palestra, oltre che sui fondamentali, anche sulle situazioni di gioco».
AMICHEVOLI IN DEFINIZIONE – Contemporaneamente, accanto alla preparazione (la cui ripresa, dopo la sosta domenicale, è prevista, lunedì mattina, ore 10, presso il campo da beach della città), il sodalizio isernino sta definendo il programma delle amichevoli. Unitamente a test match contro compagini di serie B e sestetti della massima serie (indifferentemente, A1 o A2), le molisane dovrebbero prender parte anche a due tornei (un quadrangolare ed un triangolare) organizzati nella zona.
SOKOLOVA EUROPEA – Intanto, nel capoluogo, è giunta ufficialmente la notizia della convocazione di Vania Sokolova con la selezione del suo paese, la Bulgaria, per i prossimi Europei femminili, previsti in Croazia, tra Zagabria e Pola, dal prossimo 16 sino al 25 settembre.
L’universale blufucsia, assieme alle sue connazionali, sarà impegnata nel gruppo B, dov’è inserita anche l’Italia, accanto ad Olanda, Spagna, Russia e Turchia, vicecampione continentale in carica.
Per i tifosi pentri ci sarà, inoltre, la possibilità di vederla all’opera, in anteprima, sugli schermi televisivi Rai, nella gara che opporrà le bulgare alle azzurre il 18 settembre, con inizio alle 15:30.
A tal proposito, lo stesso Montemurro, se da un lato si è rammaricato per il fatto di non poter avere a disposizione un elemento cardine per gli schemi di squadra nel periodo di preparazione, dall’altro si è detto «contento per Vania, perché avrà ancora una volta la possibilità di dimostrare tutto il suo valore di fronte ad un platea qualificatissima, ed anche per la società Effesport, perché, in piccola parte, sarà rappresentata in una rassegna di così alto spessore».
STAFF SANITARIO IN COPERTINA – Dopo aver sottoposto a visite mediche tutto l’organico ed averne riscontrato la completa idoneità («Tutte, indistintamente, godono di un eccellente stato di salute»), il responsabile del comparto medico-sanitario blufucsia, Raffaele Iorio, continua a lavorare per la composizione della “sua squadra”. In questi giorni, in cui ha ricevuto la nomina quale consulente anche della compagine cittadina maschile, l’ortopedico isernino ha definito, per conto del sodalizio di Via Veneziale, l’accordo di collaborazione con la dottoressa Marilena Berlingieri (già in organico durante il passato torneo), nominata internista del club, e col prossimo fisioterapista delle molisane, il vastese Giuseppe Monachetti.
CAMPAGNA ABBONAMENTI: AVANTI TUTTA – Prosegue, infine, a buon ritmo, la vendita delle tessere per la campagna abbonamenti dell’Europea 92. Cinquanta euro il costo del singolo tagliando, a disposizione dei supporters pentri presso cinque punti vendita ubicati in città.

 

Visualizza sponsor