Europea 92 Virgin Radio Milano: a Urbino riprende la corsa dopo lo stop di sette giorni fa
Autore: Lega Volley Femminile
10 Febbraio 2008

Milano, 10 febbraio 2008 – Una vittoria per riaprire una serie di successi interrotta a quota otto dalla sconfitta di sette giorni fa a Piacenza. Una vittoria per ritrovare morale e convinzione per riprendere la scalata verso la prime posizioni in classifica. Sono questi i significati da dare alla bella partita giocata e vinta dall’Europea92 Virgin Radio Milano a Urbino. Un successo mai in discussione con le padrone di casa costrette a cedere il primo set a 12, capaci di lottare con maggior determinazione nel secondo parziale chiuso sul 25-12 dalle ragazze di Napolitano in grado poi di chiudere la pratica con un netto 25-18. Il punteggio parla da solo. Se partita c’è stata lo è stata solo nel secondo set dove Urbino, privo di ha ricevuto meglio riuscendo a contrastare il gioco perfettamente predisposto dallo staff tecnico rossonero. Con Orazi ancora schierata nel ruolo di opposto e il duo Campanari-Rosso quasi invalicabile a muro è stata Alexandra Fratoni la più pericolosa dell’attacco milanese. La brasiliana ha chiuso con 14 punti personali, top scorer dell’Europea92.

“Abbiamo giocato una partita decisamente buona – dice Bruno Napolitano, coach delle rossonere – mettendo in difficoltà la loro ricezione con battute ficcanti e precise. Questo ci ha consentito di mettere sempre sotto pressione le nostre avversarie anche grazie all’ottima coordinazione muro difesa. In attacco aver portato quattro giocatrici in doppia cifra mi pare un ottimo risultato per costanza di rendimento. Rispetto a Piacenza è stata una partita del tutto diversa.
Lì si erano create delle situazioni negative che ci hanno penalizzato, contro Urbino invece abbiamo fatto tutto bene e mettendo in conto anche il valore dell’avversario, chiaramente diverso, portiamo a casa una vittoria importante per ripartire. Speriamo sia di buon auspicio per la partita contro Castellana di lunedì prossimo che diventa a questo punto un match verità per la nostra stagione”.
L’Europea92 Virgin Radio Milano tornerà a giocare lunedì 18 febbraio alle 20.30 al Palalido per la gara della sesta di ritorno contro Castellana Grotte.

DE MITRI URBINO – EUROPEA92 VIRGIN RADIO MILANO 0-3 (12-25, 21-25, 18-25) DE MITRI URBINO: Sustring 9, Cristino ne, Filanti ne, Jozsa 3, Giuliodori 2, Vallese (lib.), Moncada 3, Labate 5, Benini 7, Serrano 3, Elymara ne, Menghi 1. All. Pistola, Barbato
EUROPEA VIRGIN RADIO MILANO: Conte ne, Krasteva L, Rosso 11,
Gaggiotti , Sangiuliano 5, Stojkovic , Campanari 10, Fratoni 11, Orazi 4, Ginanneschi ne, Scilipoti ne, Senkova 12. All: Napolitano, Negro Arbitri Fiore Antimo, Guerra Alessandro. Delegato Tecnico: Maurizio Bertozzi

Visualizza sponsor