Europea 92 Virgin Radio Milano: espugnata Santa Croce con una bella prova di squadra
Autore: Lega Volley Femminile
4 Novembre 2007

Un successo esterno frutto di una grande prova di squadra con alcune eccellenze di livello per l’§1Europea92 Virgin Radio Milano che ha superato 0-3 in terra di Toscana la Biancoforno Santa Croce nella prima partita del ritorno del girone D della Coppa Italia. Un importante risultato per le rossonere che ora si giocheranno la possibilità di passare al secondo turno della Coppa Italia nel match casalingo di domenica prossima 11 novembre contro la Infotel Forlì.
Una partita sempre condotta dalle ragazze di Bruno Napolitano, pressoché perfette nel cambio palla e in ricezione, due fattori che hanno consentito a Rachele Sangiuliano di orchestrare il gioco dividendolo fra il centro e le bande dove ha giocato una buona partita Bojana Stojkovic schierata opposto titolare al posto di Jana Senkova, tenuta a riposo per questo turno esterno.
“Un risultato importante anche in chiave complessiva – commenta Bruno Napolitano, coach dell’Europea92 Virgin Radio – vista l’assenza di Senkova ben sostituita da Stojkovic. Un dato di rilievo per la diretta protagonista che ha saputo sfruttare la chance di giocare da titolare e anche per l’economia complessiva della nostra formazione che dimostra di avere buone alternative anche in panchina con ragazze che pur giocando poco si allenano con serietà e si fanno trovare pronte ogni volta che vengono messe in campo”.
Milano è sempre stata avanti, mettendo in difficoltà con il muro e la difesa le avversarie, incapaci di trovare il bandolo per districare la matassa rossonera. Con l’ottima ricezione di Ginanneschi e compagne la capitana Sangiuliano ha avuto molteplici possibilità di sfruttare le sue bocche da fuoco ottenendo ben 23 punti complessivi dalle due centrali Rosso e Campanari e 12 da Alessandra Fratoni decisamente in palla e spina nel fianco della difesa toscana “Sono molto soddisfatto delle prova complessiva delle ragazze – prosegue Napolitano – e in particolare modo di quella di Alessandra, reduce da un periodo un po’ difficile e oggi molto concreta in attacco. Non che si tratti di una sorpresa ma aver ritrovato una Fratoni su questo livelli è quel qualcosa in più che può far fare un ulteriore salto di qualità a questa squadra”.
L’Europea92 Virgin Radio Milano tornerà a giocare domenica prossima alle 17.30 al Palalido contro la Infotel Forlì per la seconda di ritorno della Coppa Italia. In settimana saranno disputati due allenamenti congiunti giovedì a Busto Arsizio, ospiti delle Yamamay e venerdì a Bergamo insieme alla Foppapedretti.

BIANCOFORNO S.CROCE – EUROPEA92 VIRGIN RADIO MILANO 0-3 (23-25, 23-25, 22-25)
BIANCOFORNO: Renzi 7, Rania 11, Poli 13, Bertini, Malvestito, Sokolova 12, Petrucci 2, Bruni 5, Secchi 1, Pollastrini (L). Non entrati Angelova. All. Guidetti.
EUROPEA 92 VIRGIN RADIO: Conte ne, Krasteva (L), Rosso 14, Sangiuliano 3, Stojkovic 6, Campanari 13, Teixeira Fratoni 12, Orazi ne, Ginanneschi 11, Scilipoti ne, Senkova ne. All. Napolitano.
ARBITRI: Pierluigi Orpianesi, Alessandro Perdisci. Spettatori 400.

Visualizza sponsor