Megabox Vallefoglia
09/01/2025
MEGABOX, SABATO ANTICIPO SERALE IN CASA CON TALMASSONS
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare al PalaMegabox sabato 11 gen...
LeggiParma, 22 marzo 2008 – Arrivano tre punti dalla trasferta di Parma per
l’Europea92 Virgin Radio Milano, capace di superare un altro scoglio verso la promozione in A1. Non è stata assolutamente una partita semplice, al contrario. Le avversarie si sono dimostrare una squadra capace di mettere in grossa difficoltà le rossonere, con gli attacchi di Conde e Cirilli. Le rossonere hanno avuto il merito di non disunirsi mai, di cercare sempre il bandolo di una matassa che sembrava intricata e invece è stata ancora una volta sciolta da Sangiuliano e compagne.
Decisiva ancora una volta la prova di Fratoni, non solo dal punto di vista numerico quanto per la qualità dei punti messi a terra dalla brasiliana a cui sono state affidate le palle decisive del match.
Buona la prova a muro con 12 punti messi a segno dall’Europea92 dei quali 7 portano la firma di Rachele Sangiuliano.
Anche Bojana Stojkovic ha dato il suo solito apporto al servizio, sua la battuta vincente del 20-16 nel quarto e decisivo set che ha lanciato le rossonere verso il successo.
E proprio l’epilogo merita di essere raccontato. Dopo il 4 conquistato dall’Europea92 arriva un parziale devastante delle padrone di casa con l’ace di Rossi e gli attacchi di Cirilli. Milano non si perde d’animo e dopo una palla contestata per una doppia non fischiata ai danni delle Virgin Girls arriva la prima palla match annullata e quindi è Senkova a firmare il mani e fuori per il 3-1 Milano.
La partita era iniziata su binari di sostanziale tranquillità con Fratoni a portare le milanesi su un tranquillo 25-17 in un set sempre condotto dalle ragazze di Napolitano ottime a muro. Tutta un’altra storia il secondo parziale dove un’Europea92 nervosa e fallosa cedeva facilmente alle avversarie capaci di chiudere 25-16. Avvincenti e combattuti gli ultimi due parziali. Il terzo è ad appannaggio delle rossonere finite sotto 12-9 con un parziale di 5-1 per la Cariparma poi rimontata dai muri di Campanari e dagli attacchi di Fratoni (13-14). I punti di Senkova a lungo a digiuno nel secondo set riportano avanti Milano (16-19) prima del finale deciso dal block out di Ginanneschi e dal muro punto di Senkova. Nel quarto set Cariparma ancora in pienamente in partita sino al 11-8 che costringe Napolitano al timeout. Le fast di Rosso e i muri punto di Sangiuliano tengono Milano in corsa prima dell’emozionante finale che regala all’Europea92 i tre punti e consolida il primato e il primo posto solitario.
Nel pomeriggio buone notizie anche per il settore giovanile con le ragazze dell’Original Marines Pro Patria NPO che hanno vinto nelle categorie under 18 e under 16 il trofeo Citta di Roma battendo in finale Vicenza e Casal dei Pazzi.
L’Europea92 Virgin Radio Milano tornerà a giocare domenica 6 aprile alle 18 al Palalido contro Pavia.
CARIPARMA PARMA – EUROPEA92 VIRGIN RADIO MILANO 1-3 (17-25, 25-16, 23-25, 24-26)
CARIPARMA: Arnoldi 0, Kvasoysia 0, Conde 17, Grando 12, Breda ne, Cirilli 16, Libertini (L), Peluso 1, Cruciani n.e., Tonelli ne, Rossi 7, Shopova 19. All. Botti Battute errate 11, Ace 5 EUROPEA 92 VIRGIN RADIO: Conte n.e., Krasteva (L), Rosso 12, Sangliuliano 7, Stojkovic 0, Campanari 11, Teixeira 12, Orazi 0, Ginanneschi 13, Scilipoti 0, Senkova 14. All.Napolitano.
Battute errate 4, Ace 1
Arbitri: Turtù-Feriozzzi – Durata set: 22’-23’-27′-30′