Milano, 31 marzo 2008 – Qualche giorno di riposo con sedute defaticanti in palestra e poi subito sotto per riprendere la preparazione in vista della grande sfida di domenica 6 aprile. Al Palalido dalle 18 via al match delle terz’ultima di campionato che vede l’Europea92 Virgin Radio impegnata contro la Riso Scotti Pavia.
Una partita insidiosa contro un’avversaria temibile e in gran forma in corsa per un posto nei playoff che daranno la terza promozione per
l’A1 2008/09. Le ragazze di Bruno Napolitano, reduci dalla nona vittoria consecutiva ottenuta a Parma, dovranno cercare di conquistare un successo che in caso di vittoria di Volta Mantovana in tre set contro Conegliano darebbe la matematica promozione alla squadre del presidente Enzo Russiello.
“Un ‘eventualità di cui non ci curiamo – dice con un pizzico di scaramanzia il presidente rossonero – dobbiamo invece concentrarci al massimo sulla nostra partita e sulle nostre avversarie, squadra pericolosa capace di giocare un’ottima pallavolo e che prima della sosta stava attraversando un buon periodo di forma e risultati. Noi però dobbiamo preoccuparci delle nostre capacità, confermare quanto di buono fatto vedere in una stagione che ci ha visto costretti a recuperare dopo un inizio difficile per approdare al primo posto in classifica che ora vogliamo mantenere. La speranza è anche quella di vedere finalmente tanto pubblico domenica sulle tribune del Palalido per tifare Europea92 Virgin Radio. Il nostro impegno su Milano ha prodotto grandi risultati sportivi, che adesso nel momento più importante della stagione vogliamo anche trasformare in un successo di pubblico, di consenso e di seguito. Questa nostra avventura è stata il primo importante passo per una consacrazione e un consolidamento della pallavolo femminile di vertice a Milano che mancava da oltre 20 anni nel capoluogo lombardo. Vogliamo sentire vicina la città, le istituzione sportive e amministrative, che invitiamo a partecipare alla partita di domenica che come sempre sarà un grande spettacolo di sport”.
Sul fronte della squadra i giorni di riposo sono serviti per ricaricare le batterie a livello fisico e anche mentale dopo un periodo di altissima tensione agonistica per Sangiuliano e compagne.
Dopo il match di domenica le rossonere giocheranno in trasferta a Conegliano nel turno infrasettimanale del 9 aprile per poi chiudere le regular season al Palalido il 13 aprile avversaria Nocera Umbra.
Domenica 6 aprile per il match contro la Riso Scotti Pavia, biglietterie aperte per la partita del Palalido a partire dalle 16.30.
I tagliandi potranno essere prenotati anche all’indirizzo di posta elettronica segreteria@volleyclubmilano.org con le usuali formule che prevedono tre biglietti gratuiti ogni 10 prenotati, l’ingresso gratuito per gli under 14 e il ticket ridotto a 5 euro per accompagnatori e tesserati Fipav. Biglietto intero a 8 euro.