Europea 92 Virgin Radio Milano: settimana di lunga preparazione
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2008

Una settimana lunga, con un giorno in più di allenamenti, per le ragazze rossonere dell’Europea92 Virgin Radio Milano in vista dell’attesissimo match casalingo di lunedì 18 febbraio contro la Florens Castellana Grotte. Una partita di fondamentale importanza in vista della fase finale della stagione che vede attualmente la squadra del presidente Russiello al quarto posto in classifica con 39 punti, in attesa di conoscere l’esito del recupero di questa sera fra Conegliano e Volta Mantovana che restituirà una classifica senza squadra con partite in meno. La preparazione delle rossonere prosegue con doppie sedute giornaliere in palestra e in campo. Domani le ragazze di coach Napolitano affronteranno in amichevole la formazione di serie A1 della Famila Chieri. Un test di mezza settimana per valutare il grado di condizione, lo stato fisico dei singoli, l’applicazione degli schemi e anche le condizioni di Daniela Ginanneschi che ha ripreso regolarmente ad allenarsi con il gruppo.
“Stiamo lavorando duramente – spiega Valeria Rosso centrale ell’Europea92 Virgin Radio Milano – per recuperare i piccoli acciacchi e gli stati di affaticamento delle singole ed essere al massimo della condizione per il match contro Castellana Grotte. Siamo in un buon periodo di forma dove abbiamo trovato un equilibrio in campo nonostante qualche assenza, fra cui anche la mia di inizio anno.
Ora dobbiamo cercare di stabilizzare ancora di più la ricezione e gli automatismi in copertura difensiva per poter affrontare al meglio questa sfida decisiva”.
Domani amichevole a Chieri, un passaggio importante per la preparazione al big match di lunedì. “Il nostro è un gruppo che ha dimostrato di riuscire a dare il meglio quando è sotto pressione. Giocare di mercoledì e di domenica non ci ha mai spaventato anzi abbiamo spesso ottenuto le nostre prestazioni migliori. Per questo appuntamenti infrasettimanali come quello di domani a Chieri sono utilissimi per tenere alta la tensione, far uscire tutta la nostra adrenalina e darci punti di riferimento di qualità per poter arrivare concentrate alla gara di lunedì”.
La partita contro Castellana Grotte si disputa lunedì sera per l’indisponibilità del Palalido, occupato per un’altra manifestazione sportiva.
La gara si giocherà alle ore 20.30 e in quell’occasione sarà possibile
per chi ne ha fatto richiesta tramite email all’indirizzo segreteria@volleyclubmilano.org, ritirare gli abbonamenti per le prossime gare interne dell’Europea92 Virgin Radio Milano, compresa quella del 1 marzo contro Santa Croce che si disputerà al Forum di Assago all’interno di VolleyLand.
Il programma degli allenamenti nei prossimi giorni subisce una piccola variazione nella giornata di domenica quando l’allenamento pomeridiano sarà sostenuto dalle 15.alle 17 al Palalido di Piazza Stuparich e non alla palestra Gorky di Cinisello Balsamo.

Visualizza sponsor