European Champions League: Novara ospita Zurigo, Jesi il Cannes. Perugia di scena a Belgrado
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2007

Secondo appuntamento, mercoledì, con la European Champions League che in questa occasione preannuncia partite di particolare interesse a Jesi ed a Novara, mentre la Colussi Perugia sarà impegnata in trasferta a Belgrado.
Tutte e tre le squadre italiane hanno fatto il loro esordio in Champions vincendo i rispettivi confronti ed ora sono attese ad una conferma. A Jesi per la Pool A la Vini Monteschiavo è pronta alla sfida con il Racing Club Cannes, una partita impegnativa ed equilibrata che servirà soprattutto a coach Abbondanza per verificare la condizione d’amalgama di un gruppo che ancora non riesce ad esprimere tutte le sue potenzialità. Nel Cannes da seguire oltre alla “icona” Victoria Ravva, l’italiana Nadia Centoni che dopo l’esperienza di Padova ha deciso per l’avventura in terra straniera. In formazione anche Nabila Chihab ex Novara, Cremona e Piacenza e la bulgara Eva Yaneva autrice di 22 punti nella gara col Rijeka al primo turno.
Ha tutta l’aria di essere un primo spareggio il confronto che si giocherà a Novara e vedrà, per il Girone C, l’Asystel di fronte alle svizzere del Voléro Zurigo, autentica multinazionale del volley che, dopo il tentativo andato a vuoto nella scorsa stagione, si propone anche quest’anno tra le favorite al successo finale. Stella di questa formazione la serba Anja Spasojevic che a Novara ha lasciato ottimi ricordi; assieme a lei va ricordata la lettone Olga Tocko (ex Cannes), altra bocca di fuoco da non sottovalutare, così come l’azera (ex Chieri) Natalya Mammadova, la statunitense Ah Mow, la serba Djersilo e l’altra ex Asystel Branka Seculic.
Nel raggruppamento D, la Colussi Perugia sarà di scena a Belgrado per incontrarvi il Postar 064, squadra giovane della quale si conosce ben poco e, soprattutto, avversaria che non dovrebbe fornire eccessive preoccupazioni a Marinova e colleghe.

EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE – Secondo turno

POOL A
Mercoledì 5 dicembre ore 20.30

A Jesi: Vini Monteschiavo Jesi – RC Cannes (FRA) (Differita Sportitalia ore 23.30)
Zok Rijeka (CRO) – Farmutil Pila (POL)
Classifica: Rc Cannes, Vini Monteschiavo Jesi 2; Zok Rijeka, Farmutil Pila 0

POOL B
Martedì 4 dicembre

Winiary Bakalland Kalisz (POL) – Zarechie Odintsovo (RUS)
Azerrail Baku (AZE) – FenerbahceAcibadem Istanbul (TUR)
Classifica: Zarechie Odintsovo, Winiary Bakalland Kalisz 2; Azerrail Baku, FenerbahceAcibadem Istanbul 0

POOL C
Mercoledì 5 dicembre ore 20.30

A Novara: Asystel Novara – Voléro Zurigo (SUI) (Diretta Sportitalia)
ASPTT Mulhouse (FRA) – Türk Telekom Ankara (TUR)
Classifica: Voléro Zurigo, Asystel Novara 2; Asptt Mulhouse, Türk Telekom Ankara 0

POOL D
Mercoledì 5 dicembre ore 18.00

Postar 064 Belgrado (SRB) – Colussi Perugia
Eczacibasi Zentiva Istanbul (TUR) – Grupo 2002 Murcia (ESP)
Classifica: Colussi Perugia, Grupo 2002 Murcia 2; Eczacibasi Zentiva Istanbul, Postar 064 Belgrado 0

POOL E
Mercoledì 5 dicembre

Dinamo Mosca (RUS) – Post Schwechat (AUT)
Spar Tenerife Marichal (ESP) – Dela Martinus Amstelveen (NED)
Classifica: Dela Martinus Amstelveen, Spar Tenerife Marichal 2; Post Schwechat, Dinamo Mosca 0

CHALLENGE CUP – La Cev ha effettuato i sorteggi per il 3° turno della Challenge Cup che, tra le altre squadre, vede impegnata la Infoplus Minetti Imola. Per la compagine imolese, l’urna ha selezionato la formazione francese dell’USSP Albi, eliminata dalla Coppa CEV dopo la sconfitta nel derby francese con Le Cannet ed ammessa, come da regolamento a questa manifestazione. Le partite sono in programma il 15 o 16 dicembre e il 22 o 23 dicembre.

Visualizza sponsor