IL FATTO DEL GIORNO
GIOVEDI´ 7 SCENDONO IN LIZZA LE ITALIANE
Edison Modena di scena a Schwerin in Germania
Capo Sud Reggio Calabria in casa con Salonicco
E’ venuto il momento degli appuntamenti con l’European Champions League Kinder per le formazioni dell’Edison Modena e della Capo Sud Reggio Calabria. Entrambe giocheranno giovedì 7. L’Edison sarà impegnata in trasferta a Schwerin (Germania) dove, con inizio alle ore 19.00, giocherà contro il sestetto dello Schweriner SC, campione di Germania, nelle cui file milita Christina Schultz che in Italia, quando giocava per la Romanelli, non ebbe molta fortuna a seguito di un infortunio.
La Capo Sud Reggio Calabria sarà invece impegnata alle 20.30 al Pentimele, contro la squadra greca del Filsthlitikos Salonicco, vincitrice della Coppa di Grecia.
La formula: verrà disputata una Main Phase con partite di andata e ritorno che inizia martedì 5 dicembre e si concluderà il 24 gennaio. Le prime due classificate di ognuna delle quattro poule disputeranno poi i quarti di finale il 14 e il 21 febbraio. La Final Four è prevista per il 17-18 marzo.
I premi in palio, che sono in denaro, ammontano a 560 mila franchi svizzeri: alla prima classificata andranno 100.000 franchi.; 70.000 alla seconda, 60.000 alla terza e 50.000 alla quarta. Le classificate dal 5 all´8. posto riceveranno 30.000 franchi., mentre dalla 9 alla 16 il premio sarà di 20.000 franchi.
Il programma:
Capo Sud Reggio Calabria – Filathlitikos Salonicco, Parlasport Pentimele, ore 20.30
Capo Sud: Kirillova, Potachova, Gioli, Artamonova, Ritschelova, Su Li Qun, Shaposhnikov, Gligorovic, Ceravolo, Fontana. All. Caprara.
Filathlitikos Salonicco: Sakkoula, Chatzieframoglou, Ordoulidou, Zapantzi, Massou, Fragkou, Saltsevits, Bozhilova, Sokolova. All. Georgios.
Arbitri: Usexecka e Fink.
Schweriner SC – Edison Modena,
Schweriner: Gerber, Krivorot, Weiss, Schluter, Jurk, Schulz, Wolf, Skvortsova, Schultz, Muller, Goetz, Velitchkovva, Wedekind. All. Classen.
Arbitri: Lidstedt e Dawiskiba
IL PUNTO SUL WEB
Aumentano i visitatori del sito Internet della Lega
Parliamo di noi, del nostro sito Internet che sta viaggiando a gonfie vele e, quel che più ci rende orgogliosi, dei visitatori che sono in continuo aumento. Una crescita completa, grazie anche alla notevole produzione di materiale informativo che viene inviata per posta elettronica a quasi 800 utenti. Un numero anche questo destinato ad aumentare perché non passa giorno che non vi siano richieste per ricevere PuntoRete. Un lavoro capillare per una crescita capillare, quello che negli ultimi anni è stato fatto dal nostro ufficio informatico. Ed i frutti, tangibili, si sono visti negli ultimi dieci mesi, con il 53% in più degli visitatori che si sono avvicinati al nostro sito dimostrandoci da subito il loro interessamento e premiandoci, con la loro adesione, per tutto quello che facciamo per renderlo sempre più vivace ed attuale. Molto successo sta riscontrando il sistema di ricerca delle giocatrici nel database: inserendo il nome nella casella in home page oppure soltanto alcune lettere si accede ai dati contenuti in archivio. Quanto prima verranno inoltre attivate ulteriori pagine quali le classifiche di rendimento, i link ed il nuovo archivio fotografico.
I siti delle giocatrici
Non sono molte le giocatrici che hanno un sito web personale: Cacciatori, Weersing, Gioli e poche altre.
Agli amici navigatori chiediamo una cortesia: se siete a conoscenza di siti personali di atlete del volley planetario, segnalatecelo (info@legavolleyfemminile.it). Stiamo predisponendo l´aggiornamento dei link del nostro sito e una sezione sarà dedicata proprio alle nostre beniamine.
DALLE SOCIETA’
RENAUTO BARI – Altra atleta straniera approdata alla Renauto Bari. Dopo Katerina Boskova (Rep. Ceka), la società pugliese ha perfezionato il tesseramento della belga Vanessa Wouters, anch’essa proveniente dalla Rio Marsì Palermo.
LE PROSSIME USCITE DI PUNTO RETE
Giovedì 7 dicembre