Megabox Vallefoglia
27/12/2024
MEGABOX, TRE PUNTI D’ORO CON PERUGIA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna alla vittoria piena dopo ben otto giornate: l’ultima fu il 10 novembre a Roma, sono seguite una vit...
LeggiVOLLEY IN TV
Martedì 19 circuito Tele&Volley SNAI “Volley Time Match: Las Fly Tortoreto – Vini Monte Schiavo Jesi
Martedì 19 TMC2 ore 23.15 “Made in Volley”
EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE KINDER
L’Edison attende l’Università Bacau
per chiudere il girone di andata imbattuta
Qualche rischio per la Capo Sud a Cannes
Entrambe le formazioni femminili, Edison Modena e Capo Sud Reggio Calabria, impegnate nell’European Champions League Kinder, tornano in campo domani sera, martedì 20 alle ore 20.30, per concludere il girone di andata della Main Phase.
EDISON MODENA – Solitaria al comando dopo le prime due giornate del girone, l’Edison Modena attende al PalaPanini la visita delle rumene dell’Università Amici Bacau per chiudere imbattuta questa prima fase del girone B. La squadra rumena ha fin qui totalizzato una sconfitta per 3-0 col Tenerife e una vittoria sempre per 3-0 con le tedesche dello Schweriner. Contro la squadra di Bacau, l’Edison riavrà a disposizione Mariana Conde ristabilitasi da un leggero infortunio.
In campo
Edison Modena: Zhukova, Phipps, Leggeri, Ana Flavia, Pachale, Bertini, Conde, Romano, Casasirini, Donelli, Bruschini. All. Lang Ping
Università Bacau: Alexe, Marian, Pachitariu, Busu, Stancu, Dan, Capatina, Schragner, Tolisteanu, Antal, Ichim, Dumitrescu. All. Grapa.
CAPO SUD REGGIO CALABRIA – Corre qualche rischio la Capo Sud Reggio Calabria nella trasferta di Cannes dove troverà ad attenderla la formazione del Racing Cannes, campione di Francia e attuale leader del campionato transalpino. Nelle due precedenti partite di coppa, la squadra francese si è imposta per 3-0 in entrambi confronti. Anche la Capo Sud ha ottenuto due vittorie nelle precedenti uscite ma, a conferma del delicato momento che sta attraversando nel campionato (dove è stata battuta per due volte di seguito al tie break), la scorsa settimana a Pila in Polonia si era imposta per 3-2, dopo aver recuperato uno svantaggio di due set.
In campo
Cannes: Koenig, Buckova, Dautais, Rimovska, Gouskova, Vlckova, Toniutti, Tchoualack, Fomia, Faesch, Ravva, Kulova. All. Yan Fang.
Capo Sud Reggio Calabria: Kirillova, Potachova, Gioli, Ritschelova, Artamonova.Shaposhnikov, Suskova, Su, Gligorovic. Fontana, Torri. All. Caprara.
Il programma della terza giornata di andata (19 e 20 dicembre)
Pool A: martedì 19 Rapid Bucarest – Uralochka Ekaterinburg; mercoledì 20: Gunes Vakifbank Istanbul – Zol Rijeka.
Classifica: Uralochka Ekaterinburg 4, Vakifbank Istanbul 2, Zpc Rijeka 2, Rapid Bucarest 0.
Pool B: martedì 19 Rapid Bucarest – Uralochka Ekaterinburg; mercoledì 20: Gunes Vakifbank Istanbul – Zol Rijeka.
Classifica: Edison Modena 4, Università Amici Bacau 3 Tenerife Marichal 3, SC Schweriner 2.
Pool C: martedì 19 Panathinaikos Atene – Eczacibasi Istanbul; Universidad Granada – Usc Munster.
Classifica: Eczacibasi Istanbul 4, Usc Muenster 3, Panathinaikos Atene 3. Universidad Granada 2
Pool D: Prossimo turno: martedì 19 RC Cannes – Capo Sud Reggio Calabria; giovedì 21: Nafta Gaz Pila – Filathlitikos Salonicco.
Classifica: RC Cannes e Capo Sud Reggio Calabria 4, Nafta Gaz Pila e Filathlitikos Salonicco 2.
Con le partite di questa terza giornata di gare si conclude il girone di andata. Le partite de girone di ritorno dell’European Champions League Kinder riprenderanno il 9 gennaio 2001.
DALLE SOCIETA´
La AGS Volley San Donà organizza in collaborazione con Toy´s Club il Christmas Volley Galà che si svolgerà presso la discoteca Toy´s Club di Silea di Treviso il giorno 20 dicembre dalle ore 22. Nel corso della serata saranno consegnati alcuni riconoscimenti a giocatrici e giocatori del volley sandonatese.
PROSSIME USCITE
Lunedì 18 dicembre
RELAX
“Solo gli idioti non hanno dubbi.”
“Ne siete sicuro?”
“Certo.”
Georges Courteline
Per informazioni:
Marco Oggioni – Area Marketing e Comunicazione oggioni@legavolleyfemminile.it 0348.244.85.40
Giorgio Robuschi – Ufficio Stampa robuschi@legavolleyfemminile.it 0338.496.81.32
Stefano Locatelli – Area Tv e Radio locatelli@legavolleyfemminile.it 0348.747.16.87