Il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, on. Mauro Fabris, alla luce della splendida vittoria ottenuta dalla nostra Nazionale Italiana ai Campionati d’Europa, disputatisi in Polonia, ha dichiarato:
“La seconda vittoria italiana di seguito, due campionati Europei di pallavolo femminile, mi riempie di gioia e di orgoglio. Tutte le Campionesse d’Europa 2009, grandissime ancora una volta, giocano e sono cresciute nelle nostre squadre, vincitrici peraltro di tutte e tre le competizioni per clubs, a dimostrazione che il nostro, è da anni il campionato non solo più bello, ma anche agonisticamente più valido, sicuramente d’Europa, e probabilmente del mondo.
Alla Fipav del presidente Magri, e all’allenatore Barbolini va il merito di aver portato la nostra Nazionale femminile ai vertici internazionali, come poche altre discipline sanno fare.
Alle società della Lega Pallavolo Serie A femminile, va però riconosciuta la capacità di saper coltivare e far crescere una serie duratura di campionesse.
Tante altre vittorie potranno dunque venire, da un rinnovato e sempre più collaborativo rapporto, come da me sempre auspicato, tra FIPAV e Lega Pallavolo Serie A Femminile”.