Finisce con il punteggio di 5-0 per le padrone di casa il test match che si è svolto sabato pomeriggio al PalaBreBanca di Cuneo. Il Bosca San Bernardo, che milita nel campionato di serie A1, ha avuto la meglio sulla formazione pinerolese del tecnico Moglio. Primi tre set dominati dalle cuneesi che mettono sotto Serena e compagne mai troppo incisive in fase di attacco. Quarto parziale decisamente più combattuto, il Bosca San Bernardo riesce ad avere la meglio solo ai vantaggi, chiudendo 26-24. Nel quinto e ultimo set si difendono ancora bene le ragazze dell’Eurospin Ford Sara e il parziale termina 15-11. Un banco di prova che, ancora una volta, ha permesso alle pinerolesi di confrontarsi con una squadra di categoria superiore e che conferma quanto sia importante il fattore trasferta, elemento cruciale su cui ci sarà molto da lavorare. La mentalità giusta per affrontare ogni squadre tra le proprie mura di casa farà la differenza in questo nuovo campionato di A2. Domenica di relax per la squadra che, ferma per il turno di riposo, potrà seguire le avversarie del girone A nella prima giornata di campionato.
Bosca San Bernardo Cuneo – Eurospin Ford Sara Pinerolo 5-0
(25/12, 25/15, 25/16, 26/24, 15/11)
Bosca San Bernardo Cuneo: Markovic 29, Cruz 13, Kaczmar, Van Hecke 11, Menghi 5, Bosio 3, Ilyasoglu, Kavalenka 10, Zambelli 3, Bertone 2, Mancini 6, Ruzzili (L), Baiocco (L).
Eurospin Ford Sara Pinerolo: Caserta 8, Allasia, Serena 6, Bertone 5, Buffo 1, Zanotto 4, Tosini, Grigolo 13, Zamboni 3, Kajalina 11, Vingaretti, Fiori (L1), Nasi (L2).