Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
LeggiRinviato il match infrasettimanale con Vallefoglia valevole per la quinta giornata della Pool Promozione, l’Eurospin Ford Sara Pinerolo è pronta per la sesta giornata, nonché prima di ritorno, sul campo della Cbf Balducci Hr Macerata. La squadra marchigiana si sta dimostrando una vera e propria corazzata con all’attivo vittorie contro squadre del calibro di Roma, Mondovì e Vallefoglia. Ma non solo, le ragazze di Luca Paniconi domenica scorsa hanno festeggiato la tredicesima vittoria consecutiva, esattamente una settimana dopo aver conquistato meritatamente la Coppa Italia. Si prospetta dunque una battaglia serrata con le pinerolesi determinate a fare bene, abituate a non mollare mai e consapevoli dei loro mezzi. Le due formazioni scenderanno in campo sabato alle ore 17.30.
Coach Michele Marchiaro: “Sabato andiamo a Macerata. Il piano è sempre lo stesso: fare di tutto per portare a casa un bel risultato. Parlare dell’avversario è inutile. Nell’ambiente tutti parlano di questo gioiello tecnico tattico e morale che Arriva da 13 risultati utili consecutivi, battendo in doppio confronto Roma Mondovì e Vallefoglia. Hanno avuto una crisi ad inizio anno che li ha compattati al punto che oggi non sembra scalfirli neppure la pressione dei favoriti, privilegio che sicuramente non deriva dai pronostici di settembre ma da quanto fatto sul campo. Una leva molto importante per noi sarà la curiosità. Meglio partire fuori casa per studiare e prendere le prime misure. Ci vorrà una strategia ben chiara in testa per scovare un punto debole e buttare qualche bullone nei loro collaudati ingranaggi. Sono partite dove necessariamente si devono fare delle scelte e correre dei rischi”.
La sfida di sabato sarà trasmessa in diretta streaming su LVF TV sul link: https://live.lvftv.com
Appuntamento:
Sabato 27 marzo 2021
ore 17.30
1^ giornata ritorno – Pool Promozione Serie A2 Femminile