Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiDomenica si scende in campo per la 9ª giornata del Campionato di Serie A2, l’ultima per quanto riguarda il girone di andata. In Emilia, nella casa dell’Exacer Montale, arriveranno le calabresi del Volley Soverato. Sono tanti gli spunti che riguardano questo match, e c’è anche, in qualche modo, una caratteristica comune tra le due squadre.
I punti che separano le due squadre in classifica sono sei, e sono diverse, chiaramente, le ambizioni di classifica. Exacer all’ottavo posto in graduatoria con otto punti, a più uno sul fanalino di coda Cutrofiano e a meno tre dal quinto posto occupato da Martignacco. Soverato che invece, dal suo terzo posto, dista cinque lunghezze da Pinerolo (2° posto) e ha lo stesso distacco da Sassuolo (6° posto). La caratteristica comune tra emiliane e calabresi è la scarsa concretezza in trasferta: Montale ha chiuso le trasferte del girone d’andata con cinque sconfitte e zero punti; Soverato ha fatto un po’ meglio lontano dalla Calabria (una vittoria, tre sconfitte e quattro punti conquistati). Da una parte ci sarà dunque voglia di continuare a far bene in casa (Montale sempre vittoriosa tra le mura amiche) e dall’altra si vorrà tornare a far punti in trasferta dopo le sconfitte contro Cutrofiano e San Giovanni in Marignano. Di seguito le parole di coach Ivan Tamburello a 24 ore dalla sfida contro Soverato.
“Domenica affronteremo una delle migliori squadre del campionato, ben organizzata, solida nei fondamentali sia di prima linea che di seconda linea. La sconfitta contro il Club Italia? Non vedo alcun nesso tra la partita della settimana scorsa e la prossima, ogni match ha la sua storia che sia in casa o in trasferta. Come già detto in precedenza, il nostro obiettivo principale è giocare la nostra pallavolo, poi alla fine di ogni sfida e del campionato tireremo le somme. La doppia faccia casa-trasferta? Al momento i numeri dicono di avere un percorso quasi perfetto in casa e disastroso fuori, ma per quanto mi riguarda tutto ciò ha poco valore, in un senso e in un altro. Occorre avere un’idea di gioco, nonché di approccio al gioco positivo ogni qualvolta si scende in campo, allenamento o partita, in casa o fuori.”
Il fischio d’inizio tra Exacer Montale e Volley Soverato è fissato per ore 17:00 di domani, domenica 24 novembre, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri saranno Andrea Clemente e Michele Marconi. Per chi non potrà assistere alla partita dal vivo, sarà disponibile la diretta streaming del match sulla pagina Facebook “Pallavolo Montale“.