Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiGiornata di vigilia in casa Exacer Montale, una vigilia mai “assaggiata” fino ad ora visto che domani sarà tempo di esordio in Serie A per la società del Presidente Gianfranco Barberini. Arriva subito un avversario importante per le ragazze allenate da Ivan Tamburello, che domani (ore 17:00) saranno di scena sul taraflex di Pinerolo contro le padrone di casa dell’Eurospin Ford Sara. Coach Tamburello che oggi, al termine della rifinitura, ha parlato di domani come un giorno storico per Montale, che esattamente quattro mesi dopo la vittoria dei play-off in Serie B1, adesso si trova ad affrontare la Serie A.
Il roster è tutto a disposizione (eccetto Laura Bandieri che rientrerà a dicembre), anche se sono ancora da valutare le condizioni di Katarina Luketić. L’opposto croato sta recuperando da un problema alla spalla, e solamente domani (probabilmente dopo il warm-up) si saprà se sarà o meno della partita. Tamburello, riferendosi alle sue ragazze, ha parlato anche di “precampionato molto positivo”, e di un percorso di crescita che prosegue giorno dopo giorno. L’appuntamento è dunque per domani, alle ore 17:00, presso il Palazzetto dello Sport di Pinerolo, per la 1ª giornata del girone “A” di Serie A2 femminile. Una trentina circa i tifosi che arriveranno dall’Emilia, mentre per chi non sarà a Pinerolo ci sarà la possibilità di seguire la partita in diretta streaming sulla pagina Facebook “Pallavolo Montale”.