Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiLa Regular Season del girone “A” di Serie A2 raggiunge in questo week-end la 6ª giornata. L’Exacer Montale, rinvigorita dopo la vittoria di giovedì scorso nel derby contro Sassuolo, si appresta ad affrontare la trasferta più “scomoda” della stagione, almeno in quanto a logistica.
Domani, infatti, le ragazze di coach Ivan Tamburello saranno di scena sul taraflex sardo della Geovillage Hermaea Olbia. Sarà dunque sfida al fanalino di coda, che fino ad oggi è riuscita ad accumulare un solo punto (quello casalingo dopo la sconfitta al tie-break contro Sassuolo). Morale diametralmente opposto, con l’Exacer che ha ancora negli occhi la bella vittoria nel derby, mentre Olbia è reduce dal secco 3-0 subito a Pinerolo. Montale è già in viaggio verso Milano Linate, dove alle ore 15:00 s’imbarcherà sul volo diretto per Olbia. Oggi non è in programma nulla sul campo, mentre domattina, dalle 10:30 alle 12:00, sarà tempo di rifinitura al “Geopalace”. Le parole di Ivan Tamburello in vista del match di domani pomeriggio.
“Poco tempo per recuperare? Sapevamo che sarebbe stata un settimana particolare con tempi molto stretti, dov’è importante allenarsi ma, allo stesso modo, è fondamentale il recupero fisico. La vittoria nel derby? È stata una tappa fondamentale nel nostro percorso di crescita come squadra. Siamo riusciti ad esprimere quella che è la nostra idea di pallavolo. Continueremo a provarci, sapendo che a volte potrà realizzarsi al meglio, altre volte meno, però questa è la nostra identità. Se domani peserà la classifica di Olbia? Tutte le partite sono importanti, non conta la classifica dell’avversario, perché tutte le squadre sanno giocare a pallavolo, non ci sono partite facili o impossibili, devono essere affrontate tutte col giusto atteggiamento. Come sta la squadra? Bene, domani saranno tutte a disposizione“.
Il fischio d’inizio tra Exacer Montale e Geovillage Hermaea Olbia è fissato per ore 17:00 presso il “Geopalace” di Olbia. Gli arbitri saranno Serena Salvati e Stefano Caretti. Per chi non potrà assistere alla partita dal vivo, sarà disponibile la diretta streaming del match sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV“.