Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiSuperate le feste, in cui comunque la Serie A2 femminile non solo non si è fermata ma ha addirittura incrementato i match, domani la regular season raggiunge la 16ª giornata. A tre sfide dal termine della prima fase, nel girone “A” l’Exacer Montale farà visita al Cuore di Mamma Cutrofiano.
La classifica corta lascia ancora speranze a salentine ed emiliane, che nella terzultima giornata di regular season vanno a caccia di punti vitali, sia per provare a raggiungere i primi cinque posti che vorrebbero dire salvezza anticipata e sia perché, ad ogni modo, tutti i punti saranno validi anche nell’eventuale Poule “Salvezza”. Il Cuore Di Mamma Cutrofiano arriva a questa sfida rigenerata dalla vittoria contro la capolista, e per il momento le ragazze di Carratù sono le uniche ad aver fermato San Giovanni Marignano. Montale continua a fare i conti con la scarsa continuità, che non ha ancora consentito alle nerofuxia di vincere due partite consecutive. Nell’ultima trasferta, però, l’Exacer si è sbloccata anche in trasferta vincendo il derby contro Sassuolo nel giorno di Santo Stefano, e questo è certamente un dato positivo in vista della trasferta in Salento. Ad ogni modo pesa la sconfitta di domenica scorsa subita al tie-break da Olbia. Coach Tamburello può contare sull’intero roster, che ieri pomeriggio ha sostenuto l’ultimo allenamento sul taraflex di Castelnuovo Rangone. Questa mattina la truppa del Presidente Barberini è partita per la Puglia, dov’è arrivata in treno oggi pomeriggio. Montale svolgerà poi, domani mattina, la rifinitura al “Pala Cesari”. In casa nerofuxia, a presentare il match contro Cutrofiano, è stata la centrale Francesca Gentili. Ecco le sue parole a 24 ore dalla delicata sfida in Salento.
“Dopo aver sfatato il tabù trasferta contro Sassuolo, a Cutrofiano andremo certamente consapevoli dei nostri mezzi e determinate per portare a casa la vittoria. Classifica a prescindere, dopo la sconfitta contro Olbia abbiamo assolutamente bisogno di fare risultato in Puglia. Come si risolvono i problemi che abbiamo nei finali di set? Non so se si tratta più di una questione mentale o di sfortuna, anche perché quando c’è da recuperare lo facciamo bene. Bisogna certamente rimanere concentrate, convinte e fiduciose in noi stesse. Cutrofiano? Chiaramente è in forma, soprattutto dopo l’exploit sul campo della capolista ma soprattutto per il trend che stanno avendo nelle ultime settimane. Sarà una partita complicata, ma per quanto ci riguarda abbiamo una grande voglia di vincere, e nonostante i risultati non ci stiano premiando, il nostro gioco sta migliorando. Poule Promozione svanita? No, siamo consapevoli che nulla è perduto e che non è affatto detta l’ultima parola. Combatteremo fino alla fine per raggiungere il nostro obiettivo, che sia a gennaio o ad aprile. Arrivare tra le prime cinque sarebbe il giusto premio al nostro lavoro, e ce lo meriteremmo. La classifica è corta, ma il nostro unico pensiero, adesso, deve essere la sfida di domenica. Ce la metteremo tutta.“
Il fischio d’inizio tra Cuore di Mamma Cutrofiano ed Exacer Montale è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 5 gennaio, presso il “Pala Cesari” di Cutrofiano (LE). Gli arbitri del match saranno Marco Zingaro e Marco Colucci. Per chi non potrà assistere alla partita dal vivo, sarà disponibile la diretta streaming del match sul canale YouTube “Salentovideo“.