Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiAl via il girone di ritorno per il Campionato di Serie A2 femminile. Dopo le prime nove giornate, la classifica sembra ben delineata nelle zone alte, mentre nei bassifondi è ancora tutto un rebus. Tra le squadre che navigano tra i primi posti della classifica c’è anche l’Eurospin Ford Sara Pinerolo che, con 22 punti in classifica, si trova a meno quattro dalla capolista San Giovanni Marignano e a più cinque dalla terza della classe (Soverato). Piemontesi che domenica 1° dicembre, per la 10ª giornata di Regular Season, faranno visita alle emiliane dell’Exacer Montale.
Son ben quattordici i punti che separano in classifica Montale da Pinerolo, e diverse sono le ambizioni delle due società. Piemontesi che si confermano una delle migliore squadre dell’intera Serie A2, tra le candidate, di fatto, alla promozione in A1. Le nerofuxia del presidente Barberini, invece, al loro primo campionato di Serie A, stanno cercando in tutti i modi di difendere la categoria. Montale è reduce da due sconfitte consecutive (0-3 a Milano col Club Italia e 1-3 in casa con Soverato), mentre Pinerolo va a caccia della sesta vittoria consecutiva (due sole sconfitte in nove giornate). In casa emiliana, coach Tamburello dovrà nuovamente fare a meno, come contro Soverato, di Elena Fronza, ferma per un infortunio alla caviglia rimediato durante la scorsa settimana. Al suo posto è probabile che si riveda la giovane Sofia Migliorini, anche in virtù della bella prestazione mostrata domenica scorsa. Di seguito le parole di coach Ivan Tamburello a 24 ore dalla sfida contro Soverato.
“Il valore di Pinerolo è scritto nella sua classifica. All’andata abbiamo fatto un buona gara, ma poco importa. Noi dobbiamo proseguire sulla nostra strada e tutte le volte che c’è la possibilità di fare anche un punto, dobbiamo spingere al massimo. Questo è al momento il nostro campionato, e occorre essere più concreti se vogliamo mantenere la categoria. L’assenza della Fronza? Su chi va in campo, che siano le giocatrici più esperte o le più giovani, cambia relativamente. Tutte le squadre sono un mix di esperienza e gioventù, il nostro ragionamento deve essere sul gruppo e su Montale, e non sui singoli.”
Il fischio d’inizio tra Exacer Montale e Eurospin Ford Sara Pinerolo è fissato per ore 17:00 di domenica 1° dicembre, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri saranno Lorenzo Mattei e Marco Laghi. Per chi non potrà assistere alla partita dal vivo, sarà disponibile la diretta streaming del match sulla pagina Facebook “Pallavolo Montale“.