Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiA margine della conferenza stampa di presentazione del Master Finale della Chiquita Cup 2009 svoltasi questa mattina a Bibione il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris è ritornato sull’Assemblea ordinaria di Lega che si è tenuta nei giorni scorsi a Milano.
“La discussione svoltasi in Assemblea ha evidenziato come vi fossero pareri discordanti su questioni quali i ripescaggi delle riserve per portare il campionato di A1 a 14 squadre, i ripescaggi delle riserve per riportare il campionato di A2 a 18 squadre, la presenza del Club Italia in A2 e i rapporti con Fipav, il pagamento del versamento al fondo consortile per l’acquisizione del diritto sportivo e il trasferimento dei campi di gioco. Come si può notare, temi rilevanti se non decisivi per il futuro del movimento di pallavolo di vertice Femminile che quest’anno, come si sa, già deve registrare la rinuncia o la mancata iscrizione di 5 club aventi diritto a partecipare alla serie A, mentre altri annunciano difficoltà ad affrontare la nuova stagione”.
A chi gli chiedeva quali saranno i prossimi passi il Presidente Fabris ha risposto: “L’Assemblea mi ha chiesto di incontrare nuovamente il Presidente della Fipav Magri e prorogare l’Assemblea di Lega nei primi giorni di agosto. Spero dunque che tutti i club saranno presenti per prendere le decisioni riguardanti tutti i punti prima ricordati, necessari per definire la programmazione dei calendari e la data di chiusura del mercato”.