FABRIZIO FRIZZI OSPITE DI ADMO A CUNEO AL TALLY ALL STAR GAME
Autore: Lega Volley Femminile
20 Novembre 2002

Fabrizio Frizzi, affermato personaggio televisivo, sarà presente come ospite di ADMO al Tally All Star Game femminile che si svolgerà sabato 30 novembre a Cuneo al Palazzo di San Rocco Castagnaretta e che vedrà la prima uscita ufficiale della nazionale azzurra dopo la conquista del titolo mondiale.

Noto showman e grande amico di ADMO, Fabrizio Frizzi sarà presente quale ospite dell’Associazione Donatori Midollo Osseo.

In tale occasione l’Italia di capitan Leggeri incontrerà una rappresentativa del Resto del Mondo formata dalle migliori giocatrici straniere partecipanti al Campionato Italiano scelte attraverso un referendum indetto tra gli sportivi, cui verranno sommati i voti espressi dai giornalisti.

Sono stati resi noti dalla Lega Pallavolo Femminile gli allenatori che siederanno sulla panchina della rappresentativa internazionale. L´incarico è stato affidato a Massimo Barbolini, allenatore della Despar Perugia, e a Giovanni Caprara, allenatore della Johnson Matthey Spezzano.

Massimo Barbolini, dopo essere stato secondo di Julio Velasco alla Panini Modena, ha iniziato ad allenare nella stagione ‘89/90 in campo maschile ad Agrigento dove ha ottenuto la promozione in Serie A1. Il suo debutto su di una panchina femminile è avvenuto nel ‘93/94 a Matera tre anni vincendo due scudetti, due Coppe Italia, una Suopercoppa Europea ed una Coppa dei Campioni. Una stagione alla Gierre Roma dove ha vinto una Coppa Confederale per passare dal campionato ‘97/98 sulla panchina della Despar Perugia dove siede tutt’ora. Con la formazione umbra ha vinto una Coppa Italia e una Coppa delle Coppe. Attualmente, la sua squadra è solitaria al comando della classifica del campionato.

Giovanni Caprara, sua prima squadra la Capo Sud Reggio Calabria dove nella stagione 00/01 ha preso il posto lasciato vacante da Cuccarini. In questa suo primo impegno da allenatore in serie A1 ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Nel gennaio di quest’anno è stato chiamato sulla panchina della Johnson Matthey Spezzano riportandola in A1 ed ha vinto il premio di Lega quale miglior allenatore di A2.

Visualizza sponsor