FACCIAMO MURI: l'iniziativa benefica devolve 20.000 euro alle popolazioni vittime del maremoto
Autore: Lega Volley Femminile
10 Maggio 2005

Si sono impegnate in prima linea, registrando videomessaggi, devolvendo le loro maglie. Sono le giocatrici e i club della Findomestic Volley Cup che hanno aderito all’iniziativa benefica “Facciamo Muri”, nata a marzo per sostenere le popolazioni del Sud Est Asiatico vittime del maremoto del 26 dicembre. Un progetto che mirava a continuare ad accendere l’attenzione sul terribile dramma di quei popoli, un modo per non passare oltre, per non dimenticare.
Ora che si è chiusa l’iniziativa e si sono tirate le somme di questo progetto di solidarietà, che si articolava in diversi momenti, le ragazze e la Lega Pallavolo possono essere fiere di quello che hanno ottenuto.
20.000 euro raccolti attraverso gli incassi devoluti dalle società, l’asta on line o la vendita di LVF 2004, il videogame tridimensionale di Lega Pallavolo, durante gli eventi della Coppa Italia di A2 e Volley Land 2005.
20.000 euro che verranno destinati destinati al Ciai ( Centro italiano aiuti per l’infanzia) attraverso il progetto di solidarietà organizzato da “La Gazzetta Dello Sport”. Nello specifico il progetto si chiama “I Villaggi Rosa” e sosterrà i bambini che frequenteranno le scuole e i centri sportivi che si stanno realizzando nella regione del Tamil – Nadu – India

 

I Club della Findomestic Volley Cup che hanno partecipato devolvendo gli incassi di un loro incontro, inviando offerte e/o mettendo a disposizione materiale sportivo di club e di atlete sono:
Despar Perugia, Volley Modena, Scavolini Pesaro, Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Grissin Bon Reggio Emilia Siciliani, Santeramo, Minetti Infoplus Vicenza, S.Orsola Asystel Novara, Infotel Europa Systems Forlì, Terra Sarda Tortolì, Pre Camp Collecchio, Rebecchi Rivergaro, Dimeglio Brums Busto Arsizio, Lines Tradeco Altamura, Fornarina Civitanova Marche, Original Maries Arzano, Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, Gelati Gelma Seap Aragona.


Asta on line:  è stata attivita il 5 marzo e chiusa il 20 marzo. Si accedeva dal sito www.legavolleyfemminile.it. Tra i lotti che hanno avuto maggiori rilanci ci sono la maglia di Lioubov Kilic (185 euro); la maglia di Dorota Swieniewicz (85 euro); pallone autografato da Manu Leggeri per la sua 326 partita in azzurro (70 euro); la maglia di Iryna Zhukova (55 euro)con la quale ha disputato l’All Star 2004. I lotti messi all’asta sono stati 33.

 

Videogame: un’altra forma di raccolta è stata la vendita del videogame LVF durante gli eventi di Volley Land e della Coppa Italia di Serie A2, il cui ricavato è stato interamente devoluto a Facciamo Muri. In entrambi i casi era stato allestito uno stand, con postazioni gioco e con proiezione degli appelli dei capitani della serie A1 e A2 agli appassionati di pallavolo.

 

Altre iniziative: in precedenza all’iniziativa Facciamo Muri, alcuni club avevano già dedicato loro incassi alle vittime del maremoto. Questi club sono: BigMat Kerakoll Chieri, Infotel Europa Systems Forlì, S.Orsola Asystel Novara, Gelati Gelma Seap Aragona.


 

Visualizza sponsor