Famila Chieri: è trionfo al Gala Infoplus
Autore: Lega Volley Femminile
14 Gennaio 2008

Minetti Infoplus Imola – Famila Chieri 0-3
(23-25, 23-25, 11-25)

Minetti Infoplus Imola: Curcic 11, Bortoli 2, Assirelli 2, Strobbe 8, Dall’Igna, Zanin, Percan 2, Mifkova 8, Sustring 3, De Gennaro (L). All. Benelli

Famila Chieri: Busso 7, Radulovic ne, Giovanna 13, Carlijn ne, Cicolari 8, Petrolo ne, Gligorovic 1, Barun 14, Willoughby 10, Borri (L), Tarozzo ne. All. Fenoglio.

Arbitri: Nardon e Sorgato di Vicenza

Spettatori: 1300 circa

Il Famila Chieri si è aggiudicato ieri sera il Gala Infoplus sconfiggendo 3-0 (25-23; 25-23; 25-11) la Minetti Infoplus Imola. La gara è stata giocata in occasione del ritorno a casa per la formazione di patron Coviello dopo la ristrutturazione del PalaRewatt che ha costretto le venete giocare le proprie gare in Emilia in questa stagione.

Fenoglio ha potuto schierare la formazione tipo ad eccezione di Manuela Secolo, impegnata con la Nazionale, sostituita dalla Cicolari. Assenze pesanti invece per le padrone di casa che hanno dovuto fare a meno delle centrali titolari schierando due giovani provenienti dalla B-1, Bortoli e Assirelli.

Molto equilibrati i primi due set. Nella prima frazione Chieri si porta subito in vantaggio e a metà parziale conduce 16-11, mostrando una migliore organizzazione di squadra. Nel finale però la Minetti Infoplus ha accorciato le distanze arrivando anche al -1 sul 22-21 ma Chieri non ha mollato chiudendo sul 25-23 con un vincente di Kim Willoughby.

Partenza a razzo per le ragazze di coach Benelli nel secondo set. La Minetti Infoplus si porta sul 4-0 ma il Famila reagisce con la solita Katarina Barun e alla prima sosta tecnica conduce 8-4. La coppia Strobbe – Mifkova è la più pericolosa per le padrone di casa mentre in casa Chieri sono Cicolari e Busso a rendersi protagoniste di un’ottima parte centrale del set. Alla seconda sosta piemontesi avanti 16-12. Nel finale la Minetti Infoplus cerca di rientrare ma gli attacchi dalla seconda linea della Willoughby e due vincenti della Barun fanno la differenza: termina nuovamente 25-23.

Senza storia il terzo set con le padrone di casa che rivoluzionano la formazione. Chieri subito sul 5-1 per poi subire una piccola rimonta guidata dall’olandese Sustring. Alla prima sosta la squadra di Fenoglio conduce 8-6 poi accelera e crea il vuoto. Sul 14-7 coach Benelli chiama il secondo time out ma le cose non cambiano e nel finale è una strepitosa Giovanna a guidare il Famila al 25-11 che chiude la gara.

Soddisfatto di questo allenamento il tecnico Marco Fenoglio: “Rispetto alla gara con Giaveno un allenamento di questo tipo può darci dei segnali più significativi. Negli ultimi giorni tra All Star Game e questa trasferta abbiamo potuto allenarci poco quindi è stata una partita molto utile. In assenza della Secolo ho schierato la Cicolari che si è ben comportata. Molto bene anche Giovanna, l’infortunio agli addominali è ormai acqua passata”.

Visualizza sponsor