Ultima gara stagionale per il Famila Chieri che si gioca la permanenza in A1 sul difficile campo della Cgf Florens Castellana Grotte. Per centrare la salvezza la squadra di Guidetti deve ottenere una vittoria e aspettare notizie da Bergamo dove la Tena Santeramo farà visita alle campionesse d’Europa della Foppapedretti.
Avversario ostico quello pugliese perché Scott e compagne sul proprio parquet possono contare su un pubblico caloroso anche se, delle dodici vittorie ottenute in campionato, solo sei le hanno conquistate in casa. La formazione allenata da coach Radogna giocherà per accedere ai play off dato che l’ottava posizione, al momento occupata dalla Zoppas Conegliano impegnata contro l’Asystel Novara, è lontana solo due punti.
Settimana corta per il Famila che dopo il successo di domenica scorsa contro la Foppapedretti si è ritrovata al PalaMaddalene nella giornata di martedi e ha avuto solo il giorno successivo per preparare la delicata gara di domani prima della partenza per la Puglia. Probabile che Guidetti confermi la formazione delle ultime partite con la convalescente Giovanna ancora in panchina.
Fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Arbitreranno l’incontro i sig.ri Frapiccini e Bartoloni.