Decimo turno di campionato che vedrà il Famila Chieri impegnato sul terreno della Zoppas Industries Conegliano, formazione neo promossa ancora imbattuta nelle sfide casalinghe. La squadra di coach Martinez, una delle sorprese di questa prima parte di stagione, ha conquistato alla Zoppas Arena 14 dei propri 16 punti, con l’unica vittoria esterna ottenuta al tie break a Santeramo. Si tratta quindi di un impegno molto complicato per Chieri che, reduce dalla sconfitta nel derby, si può consolare pensando che l’unica vittoria stagionale in campionato è stata ottenuta proprio in veneto, sul campo di Vicenza.
La Zoppas Conegliano è in un ottimo momento di forma, arriva da tre vittorie consecutive di cui due al tie break contro Yamamay Busto Arsizio e Tena Santeramo, e proprio ieri ha avuto la conferma di poter contare ancora sulla brasiliana Luciana dopo le offerte ricevute in settimana dalla Riso Scotti Pavia. Più complicata la situazione in casa Famila dove Busso e compagne inseguono il successo da quattro partite e per la sfida della Zoppas Arena rischiano di dover fare a meno della centrale Stufi: una decisione definitiva verrà presa nella mattinata di domani.
“Arrivamo a questa sfida con il morale alto – spiega Salomoni – la sconfitta con Novara è già alle spalle e per tutta la settimana abbiamo lavorato bene studiando il gioco di Conegliano. Le venete hanno una formazione con quattro attaccanti, un solo centrale e la palleggiatrice in grado di murare al centro, puntano molto sulla fisicità di Pavan e Brakocevic. Tutte le nostre giocatrici sono a posto fisicamente, ad eccezione di Federica Stufi per la quale decideremo domani dopo la rifinitura”.
Fischio d’inizio fissato per le 17.30, arbitreranno l’incontro i sig.ri Alessandro Finocchiaro e Andrea Pozzato.