Dopo la brillante vittoria ottenuta nella serata di mercoledi contro la Minetti Infoplus Imola, è toccato ad Elena Busso, autrice di una buona prestazione con 6 punti segnati e 2 muri vincenti, raccontare le sensazioni post gara.
“Mercoledì siamo riuscite ad esprimere al meglio il nostro gioco nei primi due set, come era capitato contro Perugia. Poi nel terzo c’è stato un calo e Imola è stata brava ad approfittarne, crescendo molto in difesa”.
“Nel quarto set siamo rimaste concentrate e nel finale abbiamo portato a casa tre punti molto importanti per la nostra classifica e per il morale. Le prossime due partite saranno decisive in chiave play off. La continuità? E’ un aspetto del gioco su cui dobbiamo ancora migliorare, sia all’interno della stessa gara sia nell’arco di più partite”.
Riuscire ad avere un livello di gioco omogeneo è anche uno degli obiettivi di Fenoglio per il proseguo della stagione. “Contro Imola per noi contavano solo i tre punti perché non vincevamo da troppo tempo. Il bel gioco verrà in conseguenza dell’allenamento e dei bei risultati. La continuità ancora ci manca, soprattutto nell’arco della gara. È un problema che si può risolvere solo in palestra con il lavoro ma avere sempre qualche giocatrice via con le rispettive nazionali non aiuta. Anche a gennaio, con le croate alla ricerca della qualificazione olimpica, non potremo contare su Gligorovic e Barun”.