Al termine della gara persa contro la Foppapedretti Bergamo è un
Marco Fenoglio sereno quello che si presenta in sala stampa.
“Il rammarico più grande di tutta la partita rimane sicuramente
il primo set. Potevamo andare tranquillamente sul 2-0. Dovevamo
approfittarne. Secondo me abbiamo fatto una grande partita, ma se alla fine non metti giù la palla non puoi pensare di vincere contro squadre come Bergamo. Potevamo tranquillamente portare a casa almeno un punto. Purtroppo abbiamo rallentato il ritmo pensando di riuscire comunque a controllare la partita, ma non è stato così. Poi essendo a metà regime, dovendo giocare contro squadre cosi forti non puoi pensare di fare grandi cose. La cosa positiva è che comunque abbiamo giocato e se avessimo fatto una partita così una settimana fa contro Jesi avremmo vinto 3-0. Le ragazze hanno reagito molto bene facendo pochi errori in battuta, anche se c’è mancato qualcosa in
attacco”.
Le condizioni di Manuela Secolo?
“Per quanto riguarda invece il recupero di Manuela Secolo, la
potremmo rivedere nuovamente in campo tra due settimane per la sfida contro Novara. Questa sera e domenica contro Pesaro non voglio rischiarla perché ci servirà integra nel resto della stagione”.
Dopo un inizio un pò sottotono, nell’ultimo set Greta Cicolari ha
dimostrato di ritrovare lentamente la condizione.
“Sono molto soddisfatta della nostra prestazione. Abbiamo fatto
una buona gara reagendo molto bene alla sconfitta di Jesi. Abbiamo fatto un grandissimo passo avanti rispetto ad una settimana fa. In queste partite la mancanza di una giocatrice importate come Manuela Secolo si fa sicuramente sentire, anche se cerchiamo di dare sempre il 100%. Ora ci aspettano una serie di gare molto difficile, ma entreremo in campo con la voglia di far bene cercando di lottare fino in fondo”.
L’infortunio alla vigilia di Jenny Barazza ha creato qualche
problema all’assetto della Foppapedretti Bergamo ma negli ultimi due set la campionesse d’Europa hanno ritrovato il miglior gioco. Il
tecnico Micelli analizza la gara.
“Sapevamo di dover incontrare una squadra che non stava giocando molto bene, ma comunque molto preparata e con una buona difesa. Noi purtroppo abbiamo sbagliato tre palle regalando così punti preziosi e buttando via il secondo set. A mio avviso comunque la vittoria è arrivata nel recupero che abbiamo fatto nel primo parziale.”
Notizie sull’infortunio di Jenny Barrazza?
“Per quanto riguarda noi ha finito la stagione essendosi procurata
una lacerazione al tendine d’Achille. Credo però che sarà in grado
di recuperare per i Giochi Olimpici. Dal punto di vista caratteriale
mancherà molto alla nostra squadra anche se la Arrighetti stasera ha dimostrato di non farla rimpiangere”.
Il ritorno da ex è stato più che positivo per la Fiorin. Come è
stato tornare al PalaMaddalene?
“E’ stata sicuramente una vittoria più sofferta del previsto.
All’inizio non abbiamo aggredito subito, ma poi siamo state brave a recuperare e il nostro muro ha lavorato molto bene. La differenza nel quarto set l’ha fatta la nostra difesa. Ora ci aspettano 3 partite molto importanti e direi che abbiamo iniziato bene. Sarà importante tenere alta la concentrazione”.