Famila Chieri: coach Guidetti stempera gli entusiasmi dopo la quarta vittoria di fila
Autore: Lega Volley Femminile
9 Marzo 2009

La vittoria contro Cesena, la quarta consecutiva, è valsa il sorpasso ai danni della Tena Santeramo e la dodicesima posizione in classifica che al momento significherebbe la salvezza. Ettore Guidetti è consapevole dell’ottimo momento di forma della propria squadra ma, il giorno dopo il successo sulle romagnole, getta acqua sul fuoco per stemperare gli entusiami.
“Quella contro Cesena rappresentava un crocevia importante per la nostra stagione perché sapevamo che avremmo potuto recuperare ulteriori punti a Santeramo. La chiave della vittoria è tutta nel primo set perché le ragazze sono state brave a reagire dopo il 24-24. Fino alla gara con Vicenza avevamo un’eredità pesante che nei momenti caldi ci creava difficoltà; ora c’è maggiore sicurezza, ci alleniamo con convinzione non solo dal punto di vista tecnico – tattico”.
“Dai commenti sentiti nell’immediato post partita – prosegue Guidetti – sembra che contro Cesena sia stata una passeggiata. In realtà dalla panchina non mi è sembrato tutto cosi facile, nel primo set su alcune rotazioni siamo andati in difficoltà. E’ stata molto brava la Radulovic a leggere bene le situazioni di gioco”.
Capitolo Giovanna. “Gigia sta recuperando anche se un pò di paura le è rimasta quindi c’è la massima cautela. Negli ultimi giorni della scorsa settimana ha ripreso corsa e spostamenti laterali. Entro venerdi credo rientrerà in gruppo ma non vogliamo metterle fretta”.
Anche perché Federica Stufi la sta sostituendo alla grande…
“Contro Perugia avevo parlato di partita matura per lei perché a muro loro sono molto forti e non aveva insistito troppo. Cesena invece è una squadra più alla nostra portata ed è stata devastante anche in attacco. Devo però fare i complimenti a Greta Cicolari perché ha giocato una gran partita nonostante un mal di schiena molto forte, questo è lo spirito giusto”.

Visualizza sponsor